Il cantante Ken Sorceron ha lasciato i THE FACELESS dopo soli due anni. Ecco la sua dichiarazione:
“Per ragioni che chiunque ha internet non faticherà a immaginare, lascio i THE FACELESS. Mi mancherà suonare con Justin McKinney e Bryce Butler e mi mancheranno i bei momenti passati assieme, ma i momenti negativi hanno completamente offuscato quelli belli. Non ho rancori verso la band o il manager EJ Shannon, ha veramente fatto di tutto per aiutare il gruppo a risolvere i problemi in questi due anni e auguro a tutti il meglio. Senza scendere nei dettagli pubblicamente, non è un segreto che nella band ci siano problemi ben radicati e io non voglio più lo stress e l’ansia che si devono sopportare stando nel gruppo. Tornerò a concentrarmi su ABIGAIL WILLIAMS e THE ACCUSER, band delle quali completerò i nuovi album nel corso dei prossimi mesi”.
Poco dopo anche il chitarrista Justin McKinney e il batterista Bryce Butler hanno annunciato la loro uscita dal gruppo, anche loro senza entrare nei dettagli circa le motivazioni.
Di recente il leader Michael Keene ha dichiarato di aver avuto parecchi problemi relativi alla dipendenza da stupefacenti.