THE FIRE: i dettagli del nuovo album “Supernova” e il video del brano “Follow Me”

Pubblicato il 12/11/2012

Riceviamo e pubblichiamo.

Valery Records e VPromotion sono liete di presentare:

THE FIRE – “Supernova

Un tempo nel mondo della musica si diceva che il terzo disco è quello della conferma. La realtà dei giorni nostri dice che raramente le bands arrivano a fare tre dischi, quindi forse sarebbe più giusto definire il terzo disco quello del miracolo… Il miracolo di trovare ancora etichette discografiche disposte ad investire su un progetto, e il miracolo di riuscire ancora ad andare a suonare nei club e portare gente.

Questo miracolo è quello dei THE FIRE, il gruppo capitanato da Olly Riva, già leader degli SHANDON, e produttore tra i tanti anche della all star band REZOPHONIC.

Dal 2005 i THE FIRE hanno portato la loro musica in giro per l’Europa, dividendo il palco con Deep Purple, Iggy Pop, Alice Cooper, The Damned, Fall Out Boy, Kaiser Chiefs, Gotthard, Satanic Surfers, Nashville Pussy e molti altri.

Sono passati 7 anni, due dischi e due EP, e i THE FIRE sono ancora qui a presentare il nuovo album dal titolo “Supernova”, contenente 10 tracce di rock melodico. Forse è veramente il disco della maturità, mai come in questo caso infatti i The Fire hanno messo a fuoco il loro progetto riuscendo ad amalgamare il rock più crudo e diretto (“Mr Pain“, “Dynamite“, “Follow Me“… quest’ultima con Alteria come special guest) alla vena melodica che Olly riesce sempre a portare ad altissimi livelli (“Claustrophobia“, “See you next time” e la ballad “Paralyzed“).

Nella versione italiana sono presenti anche due bonus tracks, “Business Trash” con Pino Scotto e “Tu sei solo mia” l’adattamento in Italiano di Out of here che Olly ha scritto per la moglie, la bellissima pin-up Francesca Du Demon…

L’uscita dell’album è fissata per il 26 Novembre , l’album verrà pubblicato dalla Valery Records (già label di “Abracadabra”) in collaborazione con la storica Ammonia Records (label fondata nel 2000 proprio da Olly in collaborazione con il suo manager Kappa)

La promozione è affidata a VPromotion.

Di seguito la tracklist dell’album

1. CLAUSTROPHOBIA
2. SEE YOU NEXT TIME
3. FOLLOW ME
4. PARALYZED
5. SUPERNOVA
6. WALTZIN’ MONNALISA
7. JUST CAN’T GET ENOUGH
8. DYNAMITE
9. MR. PAIN
10. OUT OF HERE
11. BUSINESS TRASH
12. TU SEI SOLO MIA

Il video ufficiale del brano “Follow Me” e la copertina dell’album.

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.