THE GATHERING: ascolta “Travel” live con la formazione originale

Pubblicato il 03/01/2016

I THE GATHERING hanno celebrato il loro 25mo anniversario con uno speciale concerto lo scorso 9 novembre. Per l’occasione, sono saliti sul palco molti ex membri della band olandese, tra cui la storica cantante Anneke van Giersbergen. 

La performance è diventata un live album, intitolato “TG25: Live At Doornroonsje“, disponibile a breve in formato CD sul webshop della band. La versione in vinile, già pre-ordinabile, non verrà spedita prima di marzo 2016.

Nel frattempo, i THE GATHERING hanno messo a disposizione gratuitamente il quarto singolo in digitale tratto da  “TG25: Live At Doornroonsje“, “Travel“. Il brano, tratto da “How To Measure A Planet” è stato eseguito dalla formazione originale, con Anneke alla voce e Hugo Prinsen Geerligs alle chitarre e al basso. Ai cori: Marjolein Kooijman (basso), Jelmer Wiersma (chitarra), Silje Wergeland (voce), Marike Groot (voce), Bart Smiths (voce e synth).

 

 

Di seguito la track list dell’album, che comprende brani da entrambi i set proposti dai THE GATHERING durante l’evento:

 

CD 1
“Saturnine”
“Strange Machines”
“Meltdown”
“Nighttime Birds”
“The Mirror Waters”
“King For A Day”
“Even The Spirits Are Afraid”
“Broken Glass”
“Heroes For Ghosts”

CD 2
“Afterwords”
“Amity”
“On Most Surfaces (Inuit)”
“Paper Waves”
“Leaves”
“In Motion I”
“Travel”
“Waking Hour”
“I Can See Four Miles”

 

the-gathering-tg25-cover-2016

5 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.