THE HALO EFFECT: come è nata la band con membri di DARK TRANQUILLITY e IN FLAMES

Pubblicato il 16/11/2021

In una recente intervista rilasciata al podcast Heavy Hops il cantante dei DARK TRANQUILLITY, Mikael Stanne, ha parlato dei THE HALO EFFECT, la nuova band che ha lanciato con gli ex membri degli IN FLAMES Jesper Strömblad, Daniel Svensson, Peter Iwers e Niclas Engelin:

“E’ un gruppo formato da me e amici. Goteborg è una piccola città e le band del posto si sono sempre scambiate membri. Niclas Engelin mi ha chiesto di entrare nel gruppo… io e lui ci conosciamo sin da quando facemmo il primo show con la sua vecchia band i SARCAZM. Noi ci chiamavamo ancora SEPTIC BROILER, prima di diventare DARK TRANQUILLITY. Lui mi ha chiesto: ‘Dai, facciamo qualcosa assieme?’ e io ho risposto: ‘Certo, sarebbe bello’. Io ero impegnato nella composizione di ‘Moment‘, l’ultimo disco dei DARK TRANQUILLITY, ma ho detto: ‘Finirò presto’. Gli ho detto di inviarmi dei pezzi e che avrei visto cosa sarei riuscito a fare. Poi mi ha chiamato anche Peter Iwers e mi ha detto: ‘Probabilmente farò parte di questa nuova band di Niclas e sarebbe ottimo se prendessimo la cosa veramente sul serio. Potrebbero esserci anche Daniel e Jesper. A quel punto ho detto: ‘Cazzo, sarebbe fantastico’. E’ una cosa totalmente old-school”

Il video del singolo di debutto, “Shadowminds“:

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.