THE HALO EFFECT: la cover di “I Wanna Be Somebody” degli W.A.S.P. e il nuovo EP “We Are Shadows”

Pubblicato il 18/09/2025

Gli svedesi THE HALO EFFECT tornano con il nuovo singolo, una rivisitazione del classico del 1984 dei W.A.S.P., “I Wanna Be Somebody”. Il brano, scelto dal chitarrista Jesper Strömblad, rappresenta la terza cover pubblicata dalla band e prosegue il loro percorso di omaggio alle influenze storiche dell’heavy metal.

Insieme al singolo, la band annuncia che queste reinterpretazioni confluiranno in un nuovo EP, intitolato “We Are Shadows”, in uscita il 21 novembre.

Jesper Strömblad ha commentato così la scelta del pezzo:

Il sound aggressivo dei W.A.S.P. e la loro eccentricità sul palco sono sempre stati qualcosa di speciale. Lo shock di canzoni come “Animal (Fuck Like a Beast)”, o inni come “I Wanna Be Somebody” e “L.O.V.E. Machine”, è potente e pesante. Estremo, drammatico, controverso ma anche divertente. “I Wanna Be Somebody”, tratto dal loro album di debutto, è stato il mio primo contatto con la band.

Preordini dell’EP cliccando qui

Tracklist:
1. How The Gods Kill
2. If You Were Here
3. I Wanna Be Somebody
4. Dance With The Devil
5. Shoreline

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.