I THE HALO EFFECT, band svedese che vede in formazione il cantante Mikael Stanne (DARK TRANQUILLITY), il bassista Peter Iwers (ex-IN FLAMES), il chitarrista Niclas Engelin (ex-IN FLAMES), il chitarrista Jesper Stromblad (ex-IN FLAMES) e il batterista Daniel Svensson (ex-IN FLAMES), potrebbero registrare un nuovo EP quest’inverno.
Nel corso di un’intervista con Overdrive.ie, Peter Iwers ha risposto così a una domanda sui progetti della band per i prossimi mesi:
“Proveremo a rientrare in studio e finire il prossimo lavoro. Forse non sarà un album, magari un EP o qualcosa del genere”.
Mikael Stanne ha aggiunto:
“Quest’inverno sarò in tour coi DARK TRANQUILLITY, ma a fine anno registrerò il nuovo materiale e se tutto va bene avremo qualcosa di pronto prima dell’estate, in modo da poter suonare set più lunghi. Perché è abbastanza strano suonare tutto l’album come abbiamo fatto ad alcuni festival. Oltretutto, lo abbiamo fatto prima dell’uscita dell’album, che è una cosa che non fa nessuno.”
L’album di debutto dei THE HALO EFFECT, “Days Of The Lost”, è uscito il 12 agosto per Nuclear Blast Records ed è stato il primo album di debutto di una band metal ad aver conquistato la cima della classifica svedese.