Comunicato stampa:
Dopo l’album del 2018 “Jupiter’s immigrants” (che vedeva tra gli ospiti Mikael Stanne dei DARK TRANQUILLITY e Niklas Isfeldt dei DREAM EVIL), il quartetto progressive metal THE MOOR, pubblicano il loro secondo singolo del 2021 “Emissaries”.
Il brano è disponibile in tutto il mondo nelle principali piattaforme, e per l’ascolto diretto, sul sito della band.
Il cantante e chitarrista della band Enrico Longhin commenta:
“’Emissaries‘ rappresenta una delle canzoni più oscure della nostra discografia, le influenze dark e melodic death metal sono più marcate rispetto al passato e anche in termini di contenuti lirici e testo l’approccio è stato decisamente più cupo e riflessivo. L’influenza del lockdown 2020 su questo pezzo si sente tutta, assieme alla frustrazione che diventa poi consapevolezza, il guardarsi allo specchio e capire che persona vogliamo essere da domani. Chi sono gli Emissari? Non sono altro che il tempo.”
Come il precedente singolo “Wrath of Vultures” uscito a Luglio, il brano è stato mixato agli Studio Fredman da Fredrik Nordström (DARK TRANQUILLITY, IN FLAMES, DIMMU BORGIR) e l’artwork è ancora una volta opera di Niklas Sundin (ex-DARK TRANQUILLITY, MITOCHONDRIAL SUN).
La band ha inoltre annunciato che un videoclip ufficiale uscirà prossimamente, per cui, stay tuned!