THE MUGSHOTS / DECIBEL: la nuova versione di “Contessa” per il 40° anniversario

Pubblicato il 14/12/2020

Comunicato stampa:

 

I THE MUGSHOTS il 21 dicembre pubblicheranno il singolo “Contessa MMXX”, una rielaborazione in lingua inglese e in chiave gothic-dark del celebre brano con la partecipazione dei DECIBEL nelle vesti di special guest: Enrico Ruggeri alla voce, Fulvio Muzio alla chitarra e Silvio Capeccia al synth.
La nuova versione di “Contessa” viene presentata in occasione del quarantesimo anniversario del brano che portò i DECIBEL alla finale del Festival di Sanremo nel 1980.
Di seguito le parole della band:

Enrico Ruggeri

“Non è facile riproporre una rivoluzione. I THE MUGSHOTS ci sono riusciti, cambiando le regole, proprio come fecero i DECIBEL. Complimenti a Michele e a tutta la band: si confermano un punto luce nel buio di oggi”.

Fulvio Muzio

“Ho amato fin da subito questa stravolgente interpretazione gothic di ‘Contessa‘, eseguita dai THE MUGSHOTS. Grazie a loro un brano che fu rivoluzionario per la musica italiana quarant’anni fa può continuare ad ispirare ed emozionare anche in quest’epoca così diversa e lontana”.

Silvio Capeccia

“Finalmente, grazie ai THE MUGSHOTS, una versione creativa di ‘Contessa‘… All the best!”

Contessa MMXX” uscià il 29 dicembre 2020, sarà disponibile su Spotify e tutte le maggiori piattaforme digitali del settore via Wires Records.

THE MUGSHOTS:
www.mugshots.it

DECIBEL
www.decibelmusic.com

WIRES RECORDS
www.wiresrecords.com

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.