THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA: completate le registrazioni del nuovo album

Pubblicato il 22/03/2018

Gli svedesi THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA hanno completato le lavorazioni del prossimo disco. Di seguito le dichiarazioni della band:

“I THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA tornano con un nuovo capitolo della loro space opera iniziata con ‘Amber Galactic’. Questa volta le comandanti spaziali vogliono più della vendetta già ottenuta. Lo spazio è infinito e il quantitativo di champagne che serve per far viaggiare questa flotta e andare alla deriva nel cosmo è probabilmente illegale nella maggior parte dei pianeti!
Mai guardarsi indietro. THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA coraggiosamente va dove nessun uomo o donna è mai andato prima e con questo album ha compiuto un altro passo in avanti nell’obiettivo di elevare il classic rock da mero genere musicale a completa esperienza trascendentale che coinvolge anima e corpo!
Preparatevi perché i riff saranno ancora più riff, le voci più intense, i sintetizzatori vi avvilupperanno, l’AOR sarà ancora più AOR, le canzoni lunghe saranno ancora più lunghe, quelle corte ancora più corte, il basso vi sedurrà, la batteria vi distruggerà, il groove vi ipotizzerà e vi paralizzerà. Siete in grado di affrontare la cosa?”.

L’album, ancora senza titolo, è stato prodotto dalla band stessa e registrato all’Handsome Hard Music / Larsson Music Studio e al Nordic Sound Lab di Skara, Svezia. Del mixaggio si è occupato il chitarrista/percussionista Sebastian Forslund, mentre la masterizzazione è stata curata da Thomas ”Plec” Johansson al The Panic Room.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.