Riceviamo e pubblichiamo:
The Night of Macabre Recrucifixion
Circolo Colony, via R. Gessi 14, Brescia
info: voidsofvomit AT hotmail DOT it
www.circolocolony.org
Main event SABATO 19 APRILE, Colony, Brescia
Biglietto: prevedita 21 € su www.circolocolony.org
in cassa il giorno dell’evento: 25 €
GOD MACABRE (swe-Death Metal) +
ABYSMAL GRIEF (ita-Horror Doom) +
BESTIAL RAIDS (pol-Black/Death abomination) +
MAVETH (fin-Blackned Death Metal) +
DEMONOMANCY (ita-Black/Death Metal)
evento fb: https://www.facebook.com/events/1386128848316039/?fref=ts
Warm up/pre-show VENERDI 18 APRILE
INGRESSO GRATUITO
WHITEHORSE (australia-Noisy Funeral Doom Sludge)
VALGRIND (Emilia-Death Metal)
FUNEST (Milano-Death Metal)
PLATEAU SIGMA (Liguria-Doom/Death)
evento fb: https://www.facebook.com/events/222926824581509/227494144124777/?notif_t=like
MAIN EVENT SABATO 19 APRILE:
-Il 18 e 19 aprile, The Threshold si appresta a celebrare un rituale di Morte e Resurrezione.
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, in occasione del loro PRIMO CONCERTO in assoluto FUORI DALLA SVEZIA, si esibiranno i leggendari GOD MACABRE: già conosciuti con il nome di MACABRE END, portabandiera dello swedish Death Metal insieme ai maestri Entombed, Dismember, Grave ed Unleashed, acclamatissimi nell’underground dei mid 90’s con i loro lavori “Consumed by darkness” e “The Winterlong”, dopo la ristampa in vinile del loro catalogo ad opera della Blood Harvest records, sono tornati sulle scene interrompendo 20 anni di silenzio con un live tenuto l’anno scorso nella terra natìa. Iniziaranno proprio dall’Italia una serie di concerti esclusivi tra cui spicca la loro partecipazione al Party San Open Air (germany) ed al Kill Town Death Fest (denmark). Ai GOD MACABRE il compito di infilzare il condannato con una lancia nel fianco.
https://www.facebook.com/pages/God-Macabre/118501941493618?fref=ts
https://www.youtube.com/watch?v=fuazT-SYFzg
line up GOD MACABRE 2013-2014:
Per Boder (vocals)
Ola Sjöberg (guitars)
Jonas Stålhammar (lead guitar)
Tobias Gustafsson (VOMITORY, TORTURE DIVISION) (drums)
Björn Larsson (MORDBRAND) (bass)
Jörgen Kristensen (DEAD AWAKEN, ex-ABHOTH, live for VOMITORY)
-Ad accompagnare il rituale di ri-crocifissione, metafora di questo evento, saranno chiamati a recitare l’omelìa funebre gli Horror-Doomsters genovesi ABYSMAL GRIEF, uno dei gruppi che più ci invidiano all’estero (o forse l’unico che ci invidiano): discepoli di quella scuola musicale occulta che da JACULA/ANTONIUS REX a PAUL CHAIN, DEATH SS e MORTUARY DRAPE e al doom più oscuro ed esoterico ha reso questo approccio stilistico una peculiarità italiana, che difficilmente altrove riescono a ripetere con risultati dello stesso livello.
-Ospiti d’eccezione i violentissimi polacchi BESTIAL RAIDS: come barbari scesi dalle steppe dell’europa orientale, i tre demoni nati nella terra di Papa Wojtila si macchieranno delle peggiori atrocità sonore che vi sia capitato di ascoltare, come il loro secondo album “Prime Evil Damnation” (Nuclear War Now! Prod.) certifica al di là di ogni dubbio, avendo spazzato via il precedente “Reversed Black Trinity” per mezzo di uno dei più violenti, efferati, veloci ed estremi approcci al Black Metal che siano mai stati elaborati e che segna un nuovo tassello nell’incubo musicale disegnato da SARCOFAGO, BLASPHEMY, BEHERIT ed ARCHGOAT.
-I finlandesi MAVETH, terza band straniera dell’evento principale, sono stati chiamati per inchiodare il condannato alla croce: hanno sconvolto l’underground Death Metal con il loro debut album “Coils of the Black Earth” uscito sul finire del 2012 per Dark Descent Records: ferocissimi, velocissimi hanno reso oscuro il loro Death Metal come pochi altri hanno saputo fare.
-Ad aprire la serata, fustigando il condannato lungo la via crucis, i romani DEMONOMANCY che hanno pubblicato per Nuclear War NoW! prod., giusto l’anno scorso, il loro disco di debutto dalle pesanti influenze BLASPHEMY/BEHERIT/DEAD CHRIST. Finalmente per loro l’occasione di calcare un palco di spessore in Italia, dopo l’esperienza all’ultimo NUCLEAR WAR NOW FEST a Berlino e la loro riconferma per l’edizione del 2014.
https://www.youtube.com/watch?v=S1mwVwVKUnw
———————————————
WARM UP SHOW VENERDI 18 APRILE:
Il pre-show di venerdi 18 aprile vedrà invece esibirsi gli australiani WHITEHORSE (funeral doom/sludge), giunti al secondo tour europeo che avrà quest’anno il proprio culmine al ROADBURN FESTIVAL… ad accompagnarli due band di violento death metal old school quali gli emiliani VALGRIND ed i milanesi FUNEST mentre in apertura ci saranno i liguri PLATEAU SIGMA. Si ricorda che l’ingresso per questo evento è GRATUITO.
————————————————-