THE NIGHT OF MACABRE RECRUCIFIXION: GOD MACABRE headliner, tutti i dettagli

Pubblicato il 04/04/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

The Night of Macabre Recrucifixion

Circolo Colony, via R. Gessi 14, Brescia
info: voidsofvomit AT hotmail DOT it
www.circolocolony.org

Main event SABATO 19 APRILE, Colony, Brescia

Biglietto: prevedita 21 € su www.circolocolony.org
in cassa il giorno dell’evento: 25 €

GOD MACABRE (swe-Death Metal) +
ABYSMAL GRIEF (ita-Horror Doom) +
BESTIAL RAIDS (pol-Black/Death abomination) +
MAVETH (fin-Blackned Death Metal) +
DEMONOMANCY (ita-Black/Death Metal)

evento fb: https://www.facebook.com/events/1386128848316039/?fref=ts

Warm up/pre-show VENERDI 18 APRILE
INGRESSO GRATUITO

WHITEHORSE (australia-Noisy Funeral Doom Sludge)
VALGRIND (Emilia-Death Metal)
FUNEST (Milano-Death Metal)
PLATEAU SIGMA (Liguria-Doom/Death)

evento fb: https://www.facebook.com/events/222926824581509/227494144124777/?notif_t=like

MAIN EVENT SABATO 19 APRILE:

The Night Of Macabre Recrucifixion - flyer 2014

-Il 18 e 19 aprile, The Threshold si appresta a celebrare un rituale di Morte e Resurrezione.
PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, in occasione del loro PRIMO CONCERTO in assoluto FUORI DALLA SVEZIA, si esibiranno i leggendari GOD MACABRE: già conosciuti con il nome di MACABRE END, portabandiera dello swedish Death Metal insieme ai maestri Entombed, Dismember, Grave ed Unleashed, acclamatissimi nell’underground dei mid 90’s con i loro lavori “Consumed by darkness” e “The Winterlong”, dopo la ristampa in vinile del loro catalogo ad opera della Blood Harvest records, sono tornati sulle scene interrompendo 20 anni di silenzio con un live tenuto l’anno scorso nella terra natìa. Iniziaranno proprio dall’Italia una serie di concerti esclusivi tra cui spicca la loro partecipazione al Party San Open Air (germany) ed al Kill Town Death Fest (denmark). Ai GOD MACABRE il compito di infilzare il condannato con una lancia nel fianco.

https://www.facebook.com/pages/God-Macabre/118501941493618?fref=ts

https://www.youtube.com/watch?v=fuazT-SYFzg

line up GOD MACABRE 2013-2014:
Per Boder (vocals)
Ola Sjöberg (guitars)
Jonas Stålhammar (lead guitar)
Tobias Gustafsson (VOMITORY, TORTURE DIVISION) (drums)
Björn Larsson (MORDBRAND) (bass)
Jörgen Kristensen (DEAD AWAKEN, ex-ABHOTH, live for VOMITORY)

-Ad accompagnare il rituale di ri-crocifissione, metafora di questo evento, saranno chiamati a recitare l’omelìa funebre gli Horror-Doomsters genovesi ABYSMAL GRIEF, uno dei gruppi che più ci invidiano all’estero (o forse l’unico che ci invidiano): discepoli di quella scuola musicale occulta che da JACULA/ANTONIUS REX a PAUL CHAIN, DEATH SS e MORTUARY DRAPE e al doom più oscuro ed esoterico ha reso questo approccio stilistico una peculiarità italiana, che difficilmente altrove riescono a ripetere con risultati dello stesso livello.

-Ospiti d’eccezione i violentissimi polacchi BESTIAL RAIDS: come barbari scesi dalle steppe dell’europa orientale, i tre demoni nati nella terra di Papa Wojtila si macchieranno delle peggiori atrocità sonore che vi sia capitato di ascoltare, come il loro secondo album “Prime Evil Damnation” (Nuclear War Now! Prod.) certifica al di là di ogni dubbio, avendo spazzato via il precedente “Reversed Black Trinity” per mezzo di uno dei più violenti, efferati, veloci ed estremi approcci al Black Metal che siano mai stati elaborati e che segna un nuovo tassello nell’incubo musicale disegnato da SARCOFAGO, BLASPHEMY, BEHERIT ed ARCHGOAT.

-I finlandesi MAVETH, terza band straniera dell’evento principale, sono stati chiamati per inchiodare il condannato alla croce: hanno sconvolto l’underground Death Metal con il loro debut album “Coils of the Black Earth” uscito sul finire del 2012 per Dark Descent Records: ferocissimi, velocissimi hanno reso oscuro il loro Death Metal come pochi altri hanno saputo fare.

-Ad aprire la serata, fustigando il condannato lungo la via crucis, i romani DEMONOMANCY che hanno pubblicato per Nuclear War NoW! prod., giusto l’anno scorso, il loro disco di debutto dalle pesanti influenze BLASPHEMY/BEHERIT/DEAD CHRIST. Finalmente per loro l’occasione di calcare un palco di spessore in Italia, dopo l’esperienza all’ultimo NUCLEAR WAR NOW FEST a Berlino e la loro riconferma per l’edizione del 2014.

https://www.youtube.com/watch?v=S1mwVwVKUnw

———————————————

WARM UP SHOW VENERDI 18 APRILE:

The Night Of Macabre Recrucifixion Warm-up show - flyer 2014

Il pre-show di venerdi 18 aprile vedrà invece esibirsi gli australiani WHITEHORSE (funeral doom/sludge), giunti al secondo tour europeo che avrà quest’anno il proprio culmine al ROADBURN FESTIVAL… ad accompagnarli due band di violento death metal old school quali gli emiliani VALGRIND ed i milanesi FUNEST mentre in apertura ci saranno i liguri PLATEAU SIGMA. Si ricorda che l’ingresso per questo evento è GRATUITO.

————————————————-

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.