THE OCEAN: a maggio il nuovo album “Holocene”

Pubblicato il 06/02/2023

I THE OCEAN pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato “Holocene” il 19 maggio 2023 per Pelagic Records. I preorder partiranno il 14 febbraio.

La band dichiara:

“‘Holocene‘ è il capitolo conclusivo alla nostra serie di album ispirati alla paleontologia e presenta un cambio di marcia verso regni elettronici, esplorando allo stesso tempo nuove profondità di pesantezza.
Phanerozoic II‘ si concludeva con una canzone intitolata ‘Holocene‘, che puntava nella direzione di quello che sarebbe arrivato dopo, sia concettualmente che musicalmente. La traccia ‘Holocene‘ termina bruscamente, eppure si collega perfettamente con l’inizio del nuovo album e i synth dell’opener ‘Preboreal‘, che abbiamo pubblicato due settimane fa come primo singolo estratto dal disco. Questo è solo l’inizio di un viaggio che ancora una volta si concluderà in un luogo molto diverso da dove è iniziato…
Holocene‘ è un’appendice ai due ‘Phanerozoic‘ e a ‘Precambrian‘, ovvero il capitolo finale e conclusivo di una quadrilogia.
Parla dell’era dell’Olocene, che è il capitolo attuale e più breve della storia della terra, ma è essenzialmente un album sull’angoscia, l’alienazione, la perdita della ragione e del pensiero critico, l’ascesa delle teorie del complotto e la decostruzione dei valori nell’era moderna.
Addentrandoci più a fondo nel nostro DNA musicale, abbiamo realizzato un album più intimo e accattivante dei precedenti. Un disco con cui abbiamo sfidato la nostra routine di composizione, un album che non avevamo pianificato a tavolino, ma di cui siamo immensamente orgogliosi. Non vediamo l’ora di condividerlo con voi”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.