THE OCEAN, DEAD ELEPHANT: al Music W Festival 2011

Pubblicato il 27/07/2011

Riceviamo e pubblichiamo:

Puntuale come un orologio, torna anche quest’anno il MUSICA W FESTIVAL, uno dei pochi festival italiani interamente ad ingresso gratuito, giunto alla 17° edizione.
Da Giovedì 11 a Lunedì 15 Agosto il delizioso paese di Castellina Marittima, situato al fresco delle colline pisane a due passi dal mare, ospiterà concerti, workshop ed esposizioni sia presso il palco principale dell’anfiteatro del parco Pubblico L. Montauti, sia in altre location disseminate per il paese in festa, accogliendo un pubblico così numeroso da essere diventato l’evento estivo di riferimento per tutta la regione.
Dedicata ai suoni pesanti la serata di Domenica 14 Agosto, giorno in cui sul palco principale si esibiranno i tedeschi THE OCEAN. La band, considerata la risposta europea al Rock-Metal cerebrale dei pionieri Neurosis, presenterà i brani dell’ultimo album “Heliocentric”, accompagnata dalle geniali bordate sonore dei Dead Elephant, formazione di Cuneo capace di mescolare abilmente la potenza dei Jesus Lizard, Melvins e Black Sabbath, con una ricercata ed originale attitudine psichedelica. La serata dell’Anfiteatro sarà resa ancora più interessante dalle selezioni musicali dello staff di SoloMacello, realtà italiana ormai più che consolidata quando si parla di metal contaminato ed intelligente, che ha realizzato anche un manifesto ad hoc per l’evento.
Il worm up della serata sarà affidato a Watzlawick e Il Capro, direttamente dal MW Contest.
Per info ed aggiornamenti  http://www.musicaw.net/

PROSSIMI CONCERTI

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.