THE OCEAN: i dettagli del nuovo “Phanerozoic Live” e un pezzo in streaming

Pubblicato il 27/09/2021

Il 26 novembre 2021 i THE OCEAN pubblicheranno per Metal Blade Records il nuovo live album “Phanerozoic Live”.

Il lavoro conterrà le registrazioni di due show trasmessi in streaming dalla band la scorsa primavera. Il primo show è stato ripreso al Pier 2 di Brema e vede la band suonare per intero l’album “Phanerozoic I: Palaeozoic“ con un imponente impianto luci. Il secondo è stato invece registrato in un contesto più intimo per l’evento online del Roadburn Festival ed è stato incentrato sull’album “Phanerozoic II: Mesozoic / Cenozoic“.

La band dichiara:

“Volevamo offrire due esperienze differenti. A Brema abbiamo avuto la possibilità di registrare un vero live show, proprio come la gente ci conosce. Abbiamo suonato rivolti verso il fronte del palco e verso un’audience invisibile. Era fondamentalmente una grande sala vuota e sapevamo che i fan stavano guardando, nonostante noi non potessimo vederli.
Per la seconda parte abbiamo invece voluto fare qualcosa di più cinematografico e allo stesso tempo intimo. Volevamo catturare il feeling di noi sei in uno spazio più piccolo, mentre suonavamo disposti in cerchio, senza che il pubblico vedesse in diretta o che rientrasse in qualche modo nell’equazione. Era marzo e quella stanza in cui abbiamo passato l’intera giornata era fredda ma anche questo faceva parte dell’atmosfera”.

Ecco “Devonian: Nascent” estratto dal live:

Phanerozoic Live” uscirà in triplo vinile, doppio CD + DVD e digitale. Preordini a questo indirizzo.

Tracklist e copertina:

01. The Cambrian Explosion
02. Cambrian II: Eternal Recurrence
03. Ordovicium: The Glaciation of Gondwana
04. Silurian: Age of Sea Scorpions
05. Devonian: Nascent
06. The Carboniferous Rainforest Collapse
07. Permian: The Great Dying
08. Triassic
09. Jurassic | Cretaceous
10. Palaeocene
11. Eocene
12. Oligocene
13. Miocene | Pliocene
14. Pleistocene
15. Holocene

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.