Il cantante dei THE OCEAN, Loïc Rossetti, ha subito la frattura di entrambe le gambe. Nonostante l’infortunio, ha tenuto due show prima di tornare in Svizzera per sottoporsi a un intervento chirurgico.
La band ha dichiarato:
“Loïc è letteralmente andato un po’ troppo oltre e si è rotto entrambe le gambe due giorni fa. Ha riportato 4 fratture e ha bisogno di un intervento chirurgico. Ieri ha suonato ancora con noi su una sedia a rotelle alla data di Los Angeles nonostante soffrisse molto e si esibirà con noi un’ultima volta stasera a Berkeley, poi verrà trasferito in Svizzera per un intervento chirurgico. ‘The show must go on’, continueremo questo tour senza di lui. Suoneremo ‘Phanerozoic II‘ per intero nei prossimi concerti e la sua voce verrà messa in base.
Abbiamo sempre pensato che questa soluzione fosse davvero strana, ma date le circostanze, ci sembra l’opzione migliore e confidiamo che anche voi la pensiate allo stesso modo e cioè che non si tratti di qualcosa alla Milli Vanilli (cioè un cantato in playback). Vi chiediamo di venire ai restanti concerti del tour per supportarci in un momento così difficile. Questo tour è stato un vero spasso finora, ma questo è un duro colpo per noi e come potete immaginare lo è ancor di più per Loïc”.