THE PICTUREBOOKS: il video della nuova “Too Soft To Live And Too Hard To Die” con Elin Larsson dei BLUES PILLS

Pubblicato il 12/08/2021

Il 2021 è stato un anno pienissimo per i THE PICTUREBOOKS. Quella che nacque come un’idea bizzarra, “The Major Minor Collective”, si è trasformata in un album mastodontico con un un sacco di collaborazioni incredibili. Accompagnato da una campagna di singoli durata sei mesi l’album vedrà finalmente la luce il 3 settembre 2021.

Oggi la band presenta il nuovo singolo “Too Soft To Live And Too Hard To Die“, accompagnato da un videoclip ufficiale disponibile dalle 18:00 di oggi a questo link:

Al brano ha collaborato Elin Larsson, cantante dei BLUES PILLS. Ulteriori ospiti speciali presenti nel brano sono il bassista Ryan Sinn (THE DISTILLERS) e Sven Pollkötter (TAUMEL) alle percussioni.
Too Soft To Live And Too Hard To Die” è disponibile su tutte le piattaforme digitali: https://thepicturebooks.lnk.to/TheMajorMinorCollective
I THE PICTUREBOOKS saranno in diretta su Instagram (https://www.instagram.com/thepicturebooks/) a partire dalle ore 17:50 assieme a Elin Larsson per una breve chat coi fan.

Il commento di Elin Larsson:

“È stato elettrizzante registrare ‘Too Soft To Live And Too Hard To Die‘ con Fynn e Philipp dei THE PICTUREBOOKS . Hanno guidato fino alla mia città natale Fagersta in Svezia. Siamo usciti assieme e abbiamo scritto e composto immediatamente. Amo questi tizi!”

Il commento della band:

Elin Larsson è stata nella nostra lista dei desideri per molto tempo ed è stata la prima a dire sì per lavorare con noi a questo album. Siamo andati a Fagersta, in Svezia, per registrarla nel seminterrato di sua suocera.
Due giorni intensi di jam, scrittura e canto, buon cibo e un’atmosfera incredibile! Elin è perfetta per questa canzone e Ryan Sinn dei THE DISTILLERS supera tutto con una performance incredibile al basso! Grazie anche a Sven Pollkötter dei TAUMEL per aver aiutato con la doppia batteria. Philipp e Sven hanno suonato la batteria insieme nel nostro garage.”

Di seguito artwork e tracklist di “The Major Minor Collective“:

1. Here’s to Magic (feat. Dennis Lyxzèn – REFUSED, INVSN)
2. Corrina Corrina (feat. Neil Fallon – CLUTCH)
3. Catch Me If You Can (feat. Chris Robertson – BLACK STONE CHERRY)
4. Beach Seduction (feat. Leah Wellbaum – SLOTHRUST)
5. Holy Ghost (feat. Jon Harvey – MONSTER TRUCK)
6. Too Soft To Live And Too Hard To Die (feat. Elin Larsson – BLUES PILLS)
7. Rebel (feat. Lzzy Hale – HALESTORM)
8. Multidimensional Violence (Feat. Erlend Hjelvik – HJELVIK, ex-KVELERTAK)
9. Riders And Farmers (feat. THE INSPECTOR CLUZO)
10. Blind Riders (feat. THE WELL)
11. Again and Again
12. Song 12 (Fan Edition)*

*Bonus Track: only available on Digipak-format and Digital Album

The Major Minor Collectivesarà disponibile nei seguenti formati:
– 180g black LP + CD & LP-Booklet (con logo in rilievo)
– Exclusive Vinyl: 180g mint LP + CD & LP-Booklet (con logo in rilievo) Limited run: only available at EMP, Green Hell and Flight13
– Ltd. CD Digipak
– Digital Album

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.