THE PICTUREBOOKS: il video di “Rebel” con Lzzy Hale degli HALESTORM

Pubblicato il 14/05/2021

Comunicato stampa:

Come annunciato la scorsa settimana il rock duo THE PICTUREBOOKS presenta oggi il nuovo singolo “Rebel”, con la partecipazione di Lzzy Hale degli HALESTORM. Il video è stato girato tra Nashville e Berlino e la premiere sarà disponibile dalle 17:00 a questo link:

A partire dalle 16:45 i THE PICTUREBOOKS e Lzzy Hale saranno live su Instagram per una veloce chiacchierata coi fan, da questo link: https://www.instagram.com/p/CO0WB8-F7vK/

Ecco il commento di Lzzy Hale:

“Questo progetto è entrato nella mia vita in un momento in cui ne avevo davvero bisogno. La pandemia ha rubato una parte enorme della mia vita e della mia identità. Sono stata costretta a guardarmi allo specchio e capire chi ero, senza quel pezzo mancante. Ho dovuto ricordare a me stessa che non importa cosa sta succedendo fuori… la fiamma che arde dentro di me è ancora viva. Scrivere questi testi è stato come disegnare una mappa stradale per riportarmi a ciò che sono. Nessuno può farlo per me, nessuno può salvarmi tranne me stesso. Per fare ciò, devo iniziare una rivoluzione dentro la mia anima ed essere una ribelle dall’interno verso l’esterno. Questa canzone è il mio grido di guerra. La parte strumentale era così stimolante che al terzo ascolto la melodia si è uscita fuori naturalmente, come un ibrido alieno di tutte le mie influenze. Sono molto grata aiTHE PICTUREBOOKS per avermi portato nel loro mondo e avermi dato la libertà di esprimere il mio viaggio personale di riscoperta di me stessa. E so che, in tempi come questi, questa canzone porterà all’ascoltatore speranza per il futuro e la fiducia per sopravvivere a qualunque cosa accadrà in futuro”.

THE PICTUREBOOKS hanno inoltre aggiunto:

“È difficile esprimere a parole quanto siamo entusiasti di questa collaborazione. Lzzy è stata l’artista numero uno con cui volevamo lavorare quando abbiamo iniziato questo progetto.
Onestamente, il materiale che ha creato per questa canzone è andato oltre le nostre aspettative. Quando abbiamo scritto la canzone sapevamo che se l’avessimo mandata a qualcuno, quel qualcuno, doveva essere Lzzy. Sapevamo del potenziale della canzone, ma non sapevamo che potesse essere così bella. Come diavolo ha fatto a farcela? Missione compiuta”.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il duo tedesco annuncia oggi anche la data di pubblicazione del nuovo album. “The Major Minor Collective” uscirà il 3 settembre 2021. “The Picturebooks & The Major Minor Collective” nasce dall’idea folle di riunire vari artisti e amici che in passato hanno ispirato i due con l’idea di avere una sorta di scambio creativo in questi tempi duri.

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.