THE PINEAPPLE THIEF: i dettagli del nuovo “Versions Of The Truth” e il video del primo singolo “Demons”

Pubblicato il 18/06/2020

Comunicato stampa:

I THE PINEAPPLE THIEF hanno annunciato il loro nuovo album, “Versions Of The Truth“, in uscita il 4 settembre su Kscope (distribuzione Audioglobe). Il frontman della band, Bruce Soord, ha affermato:

“Quando si è in conflitto, la verità viene piegata e presa a calci, la realtà cambia forma. Ecco perché la gente litiga, divorzia o combatte, perché nessuno può essere d’accordo su quale sia la verità. Questa idea delle diverse versioni della verità vale soprattutto per il mondo in cui viviamo in questo momento. Tutte queste cose accadono dove nessuno ha la minima idea di quale sia la vera verità di qualcosa, perché tutto è così distorto”.

La band ha anche condiviso il nuovo brano “Demons” ed il suo video, diretto da George Laycock e prodotto da Blacktide Phonic/Visual, primo estratto da “Versions Of The Truth“, disponibile in pre-ordine QUI. Soord ha commentato:

“‘Demons‘ è un viaggio profondo che si muove tra paesaggi sonori ampi e dilatati e armonie riflessive e contagiose, in cui melodie delicate raggiungono vertici coinvolgenti, sottolineati da esotiche aperture orchestrali e alimentate da parti vocali di grande carica emotiva. Il testo di ‘Demons‘ parla da solo, è un sentimento molto semplice, ma in realtà era abbastanza difficile da interpretare quando si trattava di cantare. È stata una delle prime canzoni che abbiamo scritto per il nuovo album e le emozioni che hanno alimentato il brano erano ancora molto acerbe all’epoca. Mi piacerebbe pensare che scrivere canzoni come questa possa essere catartico, ma in realtà quei demoni non vanno mai via e per questo bisogna imparare a conviverci”.

Di seguito tracklist + copertina di “Versions Of The Truth” e il video del singolo “Demons“:

1 Versions Of The Truth
2 Break It All
3 Demons
4 Driving Like Maniacs
5 Leave Me Be
6 Too Many Voices
7 Our Mire
8 Out Of Line
9 Stop Making Sense
10 The Game

Versions Of The Truth” uscirà in formato CD, LP di vari colori, digitale, Blu Ray con bonus track e in versione limitata deluxe hardback book con 4 dischi disponibili in Pre-Order QUI

A causa dell’attuale situazione del virus covid-19, il tour principale della band per l’autunno 2020 è stato riprogrammato per il 2021, le nuove date sono le seguenti.

NOTA: Tutti i biglietti per le date del 2020 saranno validi per le nuove date, per i rimborsi si prega di verificare presso il punto vendita.

Tour europeo ed inglese da headliner riprogrammato:

22.10.21 @Live Club – Trezzo sull’Adda

25.02.22 @Auditorium Parco della Musica – Roma

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.