THE PINEAPPLE THIEF: presentano il nuovo album “Nothing But The Truth”

Pubblicato il 30/08/2021

Comunicato stampa:

THE PINEAPPLE THIEF, band protagonista del rock sperimentale europeo, guidata dal maestro post-progressive Bruce Soord coadivato dal talento di Gavin Harrison (KING CRIMSON) alla batteria, annunciano l’uscita multiformato per Kscope del nuovo album “Nothing But The Truth” il 22 ottobre 2021.

Il nuovo album è il documento fisico dello straordinario evento live on demand omonimo diretto dal videografo della band George Laycock (Blacktide Phonic/Visual), realizzato per i loro fan di tutto il mondo nell’aprile 2021, con lo scopo di sostituire in qualche modo l’imminente tour cancellato a causa della pandemia globale.

Ecco il trailer di presentazione di “Nothing But The Truth”:

Guarda qui il video della performance live di “Our Mire”, brano contenuto nel loro recente studio album “Versions Of The Truth”:

Bruce Soord ha così commentato:

“Ricordo che quando abbiamo scritto ‘Our Mire‘ non vedevo l’ora di suonarla dal vivo. Purtroppo i live sono stati cancellati e quindi è stata una magnifica sensazione poterla suonare tutti insieme, anche se solo per quella preziosa occasione. Abbiamo raccontato come è nato questo brano nel Blu-ray in uscita. Ascoltandola adesso, mi ricordo quanto il processo sia stato collaborativo. Gavin ed io abbiamo dato vita alla canzone e lui mi ha spinto in direzioni musicali che non avrei immaginato. Con l’aggiunta delle parti di Jon e Steve, è diventata un classico della produzione THE PINEAPPLE THIEF. Ne sono molto orgoglioso”.

Nothing But The Truth” cattura THE PINEAPPLE THIEF nel loro massimo splendore, interpretando canzoni del loro celebrato repertorio, incluse, per la prima volta dal vivo, canzoni da “Versions Of The Truth” e sarà pubblicato il 22 ottobre nei seguenti formati, con pre-ordine disponibile QUI

Il Deluxe 4 disc hardback book e la Blu Ray Edition contengono:
DISC 1: Blu-ray (Audio – Hi-res Stereo/DTS-HD MA 5.1/Dolby Atmos)
DISC 2: DVD (Audio – Hi-res Stereo/DTS 5.1)

I dischi blu ray e DVD presentano l’intera performance più un’opzione “drumcam” dedicata a Gavin Harrison

Include 4 canzoni bonus non viste nell’evento in streaming

4 video musicali “Demons”, “Break it All”, “Versions Of The Truth” e “Driving Like Maniacs” tutti con mix Dolby atmos.

6 corti della band

Libro cartonato di 60 pagine contenente testi, foto esclusive della performance e molto altro

DISC 3: CD ONE (audio)

DISC 4: CD TWO (audio)

Doppio CD/Doppio LP gatefold su vinile (audio)

Digitale (audio)

Di seguito la tracklist:

AUDIO DISC 1

1. Versions Of The Truth [05:39]

2. In Exile [04:59]

3. Warm Seas [04:00]

4. Our Mire [07:17]

5. Build A World [03:40]

6. Demons [04:33]

7. Driving Like Maniacs [03:29]

8. Someone Pull Me Out [04:00]

9. Uncovering Your Tracks [04:26]

10. Break It All [04:28]

 

AUDIO DISC 2

1. White Mist [09:46]

2. Out Of Line [03:56]

3. Wretched Soul [05:21]

4. Far Below [04:33]

5. Threatening War [06:37]

6. The Swell [04:14]

7. The Final Thing On My Mind [09:42]

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.