THE PRICE: il video di “On The Edge Of Madness”

Pubblicato il 13/02/2018

Riceviamo e pubblichiamo:

Una relazione tormentata può condurre sull’orlo della follia, dove le emozioni più oscure si trasformano in ossessioni, fino a rendere labile il confine tra incubo e realtà.

C’è una storia a tinte “noir” dietro “ON THE EDGE OF MADNESS”, primo singolo e video con cui Marco Barusso lancia ufficialmente il suo nuovo progetto solista THE PRICE e il relativo album di prossima pubblicazione.

Scritta a quattro mani con Giordano Adornato dei Cayne, la canzone racconta l’altra faccia dell’amore attraverso il sound potente e oscuro in cui convergono l’alternative rock, il metal di matrice scandinava e la new wave anni ’80. Una sinergia di stili rifinita dal gusto melodico che caratterizza la firma di Marco Barusso, noto per le molte collaborazioni in qualità di produttore e arrangiatore al fianco dei grandi nomi della musica italiana.

Tra questi c’è Enrico Ruggeri, special guest del progetto THE PRICE e voce di “ON THE EDGE OF MADNESS”, nonché “attore” in alcune scene del video. Ruggeri, che non è nuovo agli sconfinamenti nei territori del rock, ha accolto con entusiasmo l’invito del produttore:

«Qualunque genere uno faccia, può scrivere grandi canzoni: “On the Edge of Madness” è un brano che emoziona, scritto e arrangiato con classe e con cuore» spiega «Quando Marco Barusso, anima di THE PRICE, me lo ha fatto ascoltare e mi ha proposto di cantarlo, mi sono tuffato con gioia in questa avventura. Il rock è casa mia, ma qui ho trovato un meraviglioso salotto».

La line-up di fuoriclasse del primo singolo di THE PRICE prevede, oltre a Enrico Ruggeri e allo stesso Marco Barusso (Chitarre, tastiere, cori), la partecipazione di Ryan Blake Folden(Lacuna Coil) alla batteria, insieme al bassista Matteo Bassi (Laura Pausini, Elisa, 883) e ad Amerigo Vitiello (cori).

Il videoclip di “ON THE EDGE OF MADNESS”, realizzato da Francesco Collinelli, Vincenzo Ricchiuto e Davide Debenedetti (1111FILM), è stato girato a Milano, in un’ambientazione urbana prevalentemente notturna, «Quasi a ricreare una sorta di Gotham City» spiega il produttore, che si è concesso un breve cameo nel video. In questo scenario si svolge la vicenda morbosa e allucinata di un uomo vittima di stalking, perseguitato da una figura femminile dai contorni onirici.

“ON THE EDGE OF MADNESS” è il primo di una serie di videoclip accomunati dal tema delle relazioni umane patologiche e finalizzati ad accompagnare, nei prossimi mesi, l’uscita di diversi singoli del progetto THE PRICE.

Alla release dell’album seguirà un tour promozionale con diverse date live, dove Marco Barusso, accompagnato dalla band, porterà sul palco i brani contenuti nel disco e alcune canzoni composte durante la lunga militanza nei Cayne e nello storico gruppo inglese degli Heavy Metal Kids.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.