Il fondatore e cantante dei THE QUIREBOYS, Spike, ha annunciato di aver iniziato a scrivere nuovi brani insieme al co-fondatore della band Guy Bailey. In cantiere ci sarebbe un nuovo album dei QUIREBOYS da pubblicare entro l’anno, con una nuova formazione.
Poco più di un mese fa, gli attuali membri della band hanno annunciato la separazione da Spike, il quale ha respinto il licenziamento e rivendicato – in quanto fondatore dei QUIREBOYS, unico membro fisso e autore dei loro brani- la proprietà intellettuale sul gruppo.
Il cantante ha dichiarato:
“Questa settimana ho incontrato il mio amico di una vita e co-fondatore [dei THE QUIREBOYS] Guy Bailey. Abbiamo iniziato a scrivere insieme nuove canzoni dei QUIREBOYS e la magia c’è ancora tutta. Abbiamo sempre scritto così bene insieme, scriviamo in fretta e c’è una chimica naturale. Abbiamo anche una raccolta di vecchie canzoni dei QUIREBOYS incompiute o inedite che ho scritto anni fa, a volte con Guy Bailey, mentre stavamo per registrare ‘A Bit of What You Fancy’. Questi brani non hanno mai visto la luce ma finiremo anche quelli.”
Ulteriori dichiarazioni di Spike fanno intendere che stia intraprendendo azioni legali contro gli ex membri della band e cercando di garantirsi l’uso esclusivo del moniker THE QUIREBOYS.