Metalitalia.com, in collaborazione con Promethean Fire / Kolony Records, presenta in anteprima per l’Italia “The Glorious Empire Of Sand”, il nuovo singolo dei black metaller italiani THE SCARS IN PNEUMA. Il brano è estratto dal debut album “The Path Of Seven Sorrows”, in uscita il prossimo 8 febbraio.
Il chitarrista/cantante Lorenzo Marchello dichiara:
“‘The Glorious Empire Of Sand’ è probabilmente la song del nostro debut ‘The Path Of Seven Sorrows’ di cui sono più orgoglioso. E’ anche la traccia più lunga dell’album e contiene al suo interno diversi stili: riff epici e melodici, sfuriate tipicamente black metal, e sezioni di chitarre pulite dalle tinte sognanti. Questo la rende molto varia per quanto riguarda le atmosfere. I testi parlano della futilità e della fragilità dei nostri sforzi nella vita (tema peraltro ricorrente nei testi dell’intero album), ma in questo caso l’argomento è trattato da un punto di vista ‘epico’, quindi con riferimenti agli antichi imperi che, per quanto grandi e potenti, prima o poi sono tutti caduti (‘sand’, la sabbia nel titolo è una metafora per fragilità, per qualcosa di non duraturo, che si sgretola col tempo). Nonostante noi tutti sappiamo che il viaggio della nostra vita si concluderà nel nulla, ci sforziamo e combattiamo per costruire il nostro ‘glorioso impero di sabbia’”.
I THE SCARS IN PNEUMA (“πνεύμα”, un termine che in greco antico significa “respiro”, “aria”, “soffio vitale”) hanno registrato “The Path Of Seven Sorrows” negli Elfo Studio di Tavernago (PC); il mixaggio e il mastering hanno avuto luogo presso i Goblin Studio di Piacenza, sotto la supervisione di Daniele Mandelli.
La copertina è il celebre dipinto “Il Fuoco di Notte” di Francisco Goya (1794).
“The Path Of Seven Sorrows” tracklist:
01. Devotion
02. Souls Are Burning
03. Spark To Fire To Sun
04. All The Secrets That We Keep
05. Dark Horizons Ahead
06. The Glorious Empire Of Sand
07. Constellations
facebook.com/thescarsinpneuma/