THE SCARS IN PNEUMA: ascolta “The Path of Seven Sorrows” in anteprima su Metalitalia.com!

Pubblicato il 05/02/2019

Metalitalia.com, in collaborazione con Promethean Fire / Kolony Records, presenta in anteprima per l’Italia “The Path of Seven Sorrows”, il debut album dei black metaller italiani THE SCARS IN PNEUMA, in uscita il prossimo 8 febbraio.

Il chitarrista/cantante Lorenzo Marchello dichiara:

“‘The Path Of Seven Sorrows’ è un mix di diversi stili / influenze. È principalmente melodic black metal, ma combina anche elementi death metal e melodic death/doom. A volte è melodico, a volte epico e spesso molto scuro e cupo. I testi parlano di temi quali l’inutilità dei nostri sforzi nella vita, i rimpianti che abbiamo, la vendetta contro coloro che ci hanno ferito, le persone care che abbiamo perso, ecc. I testi possono sembrare molto pessimista a prima vista, ma da essi trapela anche un po’ di luce se letti attentamente.
L’album è stato scritto in gran parte nel 2017. È stato registrato presso l’Elfo Studio di Tavernago (Pc) e mixato / masterizzato al Goblin Studio di Piacenza da Daniele Mandelli, tra giugno e settembre 2018. Ho scelto di lavorare con Daniele in quanto ci conosciamo da quasi vent’anni e in passato abbiamo lavorato insieme su diversi progetti. Il suo incredibile contributo è un valore aggiunto per quanto riguarda il sound di ‘The Path Of Seven Sorrows’.
L’album è composto da sette brani, ognuno dei quali rappresenta un tema che riguardante il dolore (da qui il titolo ‘The Path Of Seven Sorrows’). La maggior parte dei brani si riferisce a mie esperienze personali o comunque a miei sentimenti.
Spero davvero che la gente possa dare a questo album una possibilità. Ogni nota, ogni testo di ‘The Path Of Seven Sorrows’ viene dal più profondo della mia anima e sono abbastanza sicuro che gli ascoltatori saranno in grado di percepirlo”.

I THE SCARS IN PNEUMA (“πνεύμα”, un termine che in greco antico significa “respiro”, “aria”, “soffio vitale”) hanno registrato “The Path Of Seven Sorrows” negli Elfo Studio di Tavernago (PC); il mixaggio e il mastering hanno avuto luogo presso i Goblin Studio di Piacenza, sotto la supervisione di Daniele Mandelli.

La copertina è il celebre dipinto “Il Fuoco di Notte” di Francisco Goya (1794).

“The Path Of Seven Sorrows” tracklist:

01. Devotion
02. Souls Are Burning
03. Spark To Fire To Sun
04. All The Secrets That We Keep
05. Dark Horizons Ahead
06. The Glorious Empire Of Sand
07. Constellations

facebook.com/thescarsinpneuma/

facebook.com/prometheanfirerecords

facebook.com/kolonyrecords/

kolonyrecords.com

kolonyrecords.bandcamp.com

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.