THE TANGENT: il lyric video della nuova “The Lady Tied To The Lamp Post”

Pubblicato il 13/05/2022

Comunicato stampa:

THE TANGENT, il progetto progressive/jazz-rock di Andy Tillison, sono orgogliosi di annunciare la release del nuovo album “Songs From The Hard Shoulder“, in uscita il 10 giugno 2022, ancora una volta per Inside Out Music. Il nuovo album vede la band olandese concentrata principalmente su brani molto lunghi ed epiche suite, con un solo brano in tracklist al di sotto dei 16 minuti!

Disponibile da oggi il lyric video del secondo singolo estratto “The Lady Tied To The Lamp Post (Single Edit)”:

Il commento di Andy Tillison:

“’The Lady Tied To The Lamp Post‘ è uno dei brani più oscuri dei TANGENT. Parla della paura e della solitudine vissute dai senzatetto, di notte, nelle città di tutto il mondo. È una canzone che si rammarica del fatto che noi, come specie, sembriamo in grado di risolvere così tanti problemi, eppure abbiamo ancora dei senzatetto per le strade di molte comunità prospere. E a quanto pare possiamo fare ben poco. In Gran Bretagna, per cercare di risolvere il problema abbiamo praticamente reso illegale essere un senzatetto… Ecco allora la piccola storia di un incontro di qualche anno fa, quando ho incontrato una signora, bloccata nella corsia di emergenza della vita. Una signora senza cibo, senza soldi, legata a un lampione, così da non cadere nella notte. E mentre si sedeva lì, il resto di noi continuava con le nostre vite nelle corsie preferenziali. E poiché era senza casa, non c’era nessun aiuto in arrivo. Era un’umana distrutta, non un’auto rotta. È stata lasciata li, abbandonata. E tutto quello che le ho potuto dare era una sigaretta.”

Disponibile il preorder a questo link: https://thetangent.lnk.to/SongsFromTheHardShoulder

Ascolta il primo singolo e traccia d’apertura “The Changes (single edit)“:

Di seguito tracklist e copertina di “Songs From The Hard Shoulder“:

1. The Changes (17:06)
2. The GPS Vultures (17:01)
3. The Lady Tied To The Lamp Post (20:52)
4. Wasted Soul (4:40)
5. In The Dead Of Night (Bonus) (16:11)

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.