THE WHITE BUFFALO: posticipata a maggio 2021 la data italiana

Pubblicato il 06/07/2020

Comunicato stampa:

Posticipata di nuovo la data unica italiana di THE WHITE BUFFALO, per l’emergenza sanitaria che stiamo attraversando. L’artista sarà dal vivo Lunedì 3 maggio 2021 all’Alcatraz di Milano, in compagnia di L.A. EDWARDS come special guest e ANDREA VAN CLEEF in apertura.
I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per la nuova data, nuovi ticket sono già disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket.

Della mezza dozzina di album pubblicati fino ad ora sotto lo pseudonimo di THE WHITE BUFFALO, Il nuovo lavoro “On The Widow’s Walk“, uscito il 17 aprile su Snakefarm Records / distribuzione Universal, rappresenta una collezione di esperienze oscure prodotte da Shooter Jennings – vincitore di 2 Grammy Awards, presente anche al piano e alle tastiere -, è particolarmente collaborativo e organico, il più robusto dal punto di vista sonoro.

L’artista originario dell’Oregon è sempre riuscito intenzionalmente ad aggirare i generi, toccando diversi stili – dall’Americana, al punk, dal folk meditabondo al rock ‘n’ roll più scatenato – mantenendo uno stile forte e distintivo. I suoi testi e la sua spontanea abilità oratoria sono il cuore pulsante della sua musica, e donano ai brani – essenzialmente brevi film – un aspetto cinematografico e artigianale, proprio come nell’ultimo album.

On The Widow’s Walk” è la dichiarazione coinvolgente e senza trucchi di un artista la cui attività musicale lo ha visto crescere a dismisura, suonando per milioni di fan in tutto il mondo, raggiungendo 200 milioni di stream e guadagnandosi la presenza nella Top 10 della TV/Film Chart per il 2019.

Da citare i piazzamenti in serie TV come ‘The Punisher‘ e l’acclamato ‘Sons Of Anarchy‘, per il quale ha ricevuto una nomination agli Emmy del 2015, così come in un grande numero di video games e film.

Ascolta gli ultimi singoli:

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.