THE WHO: la Zecca Reale del Regno Unito conia una loro collezione di monete

Pubblicato il 27/05/2021

Artista: The Who | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 17 settembre 2016 | Venue: Unipol Arena | Città: Bologna

 

La Royal Mint (la zecca reale del Regno Unito), ha lanciato una collezione di monete in onore dei THE WHO.

Le monete presentano un design particolare e che include alcuni dei simboli più famosi della band. Per celebrare il lancio, il co-fondatore e cantante della band, Roger Daltrey, ha potuto visitare la Royal Mint per coniare direttamente una delle primissime monete.

Ecco il video:

Puoi vedere la collezione di monete dei THE WHO direttamente dal sito della Royal Mint.

Ecco la dichiarazione della Zecca Reale:

“La nostra collezione Music Legends mette in mostra icone del passato e del presente musicale della nostra nazione. Non capita spesso che una band sia attiva per diverse generazioni, ma i THE WHO, con le loro esibizioni esplosive, sono parte integrante della colonna sonora della Gran Bretagna da più di 50 anni. Insieme, l’innovativo chitarrista solista Pete Townshend, il mago dei microfoni Roger Daltrey, John ‘The Ox’ Entwistle e il batterista anticonformista Keith Moon hanno sfidato i generi, battuto record ed entusiasmato i fan con il loro stile unico”.

L’artista Henry Gray ha incluso nel suo design alcuni dei simboli iconici delle esibizioni dal vivo. La Union Jack, il logo del movimento mod e una chitarra Rickenbacker che colpisce gli altoparlanti sono tutti presenti nella forma di un tavolo da flipper, che è a sua volta, un cenno a “Tommy”, una delle creazioni più famose della band.

Ecco il video di presentazione che omaggia il singolo “Pinball Wizard”:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.