THERION: un video per il nuovo singolo “Tuonela”

Pubblicato il 22/01/2021

Comunicato stampa:

Esce oggi il diciassettesimo album in studio dei THERION, “Leviathan”.

Il disco è stato accolto con un ampio consenso dalla critica e i precursori svedesi del symphonic metal sono orgogliosi di celebrare il giorno della sua uscita con un video che accompagna la canzone “Tuonela“, disponibile di seguito:

In veste di ospite, l’ex cantante e bassista dei NIGHTWISH, Marko Hietala presta la sua voce alla canzone.

Il mastermind dei THERION, Christofer Johnsson dichiara:

“Come chiunque altro sono molto triste e sono rimasto sorpreso nel leggere che Marko ha lasciato i NIGHTWISH, ma capisco le sue ragioni perché molti si sentono frustrati per gli stessi motivi. Tuttavia, Marko è attivo come musicista con varie band di qualità dalla metà degli anni ’80, quindi sono assolutamente sicuro che vedremo il suo ritorno sulle scene prima o poi. È semplicemente troppo bravo per non far più parte del mondo della musica, ma in questo momento spero che si prenda il tempo necessario per ritrovare se stesso e tutta l’energia e l’ispirazione”.

Tracklist e copertina di “Leviathan“:

01. The Leaf on the Oak of Far
02. Tuonela
03. Leviathan
04. Die Wellen der Zeit
05. Aži Dahāka
06. Eye of Algol
07. Nocturnal Light
08. Great Marquis of Hell
09. Psalm of Retribution
10. El Primer Sol
11. Ten Courts of Diyu

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.