Tra le nuove uscite segnaliamo
M.A.N. “Peacenemy”
10.000 tonnellate di acciaio scagliate da un jet a 22.000 piedi di altitudine vi potranno far capire l’impatto del nuovo lavoro dei M.A.N.!!! La grande band Svedese capitanata da Tony JJ (già cantante di Transport League e Mnemic) ritorna con 12 mazzate che faranno la felicità di chi già segue la scena Svedese capitanata da bands del calibro di In Flames e Soilwork. “Peacenemy” vede anche la partecipazione di un “certo” BURTON C. BELL (vocalist dei FEAR
FACTORY) in grado di portare quella ventata di “modernità ed innovazione” tipica della scena Americana, storicamente più avvezza ai cambiamenti che non quella Europea. “Peacemeny”: un album di grande Metal moderno e di straordinario impatto che proietta i M.A.N. nel gotha delle band estreme del nuovo millennio!!!
ADEMA “Kill The Headlights”
Ritornano i grandissimi Adema, band di Bakersfield (California) con un illustre passato su major ed in grado, all’epoca del debutto, di vendere ben 600.000 copie grazie a strabilianti singoli come “The Way You Like It” e “Giving”. Insieme a Limp Bizkit, Crazy Town e P.O.D., gli Adema sono stati sicuramente (e sono tutt’ora!!!) tra le più apprezzate band della cosiddetta scena Nu-Metal Americana. Da un punto di vista del “gossip” gli Adema vennero anche citati più volte per essere stato il gruppo capitanato da Mark Chavez, nientemeno che il fratellastro di un certo Jonathan Davis (Korn). La band californiana ora torna più in forma che mai attraverso 12 brani di Rock/Alternative/Metal cantate magistralmente dal nuovo singer Bobby Reeves. “Kill The Headlights” si rivela un album molto vario caratterizzato da riffoni metal e parti di chiara matrice Statunitense, alternati a melodiche ballate dalla forte intensità emotiva.
DEADSY “Phantasmagore”
Grazie alla promettente Tiefdruck-Musik vede finalmente la luce anche in Italia il nuovo album dei Deadsy, band capitanata da Elijah Blue, figlio di Cher e Greg Allman. Il loro debut album “Commencement” uscì per la Elementree Records, label di proprietà di Jonathan Davis dei Korn, ed ottenne strepitosi risultati in termini di vendite ed esposizione mediatica (il gruppo fece un video prodotto da Fred Durst dei Limp Bizkit). Dopo anni di tour estesi, la partecipazione al “Family Values” in compagnia dei Deftones e le diverse apparizioni allo show di MTV “Viva La Bam” con Bam Margera, il combo Statunitense si ripresenta al grande pubblico con “Phantasmagore”, un lavoro che vede i nostri alle prese con 11 tracce di Rock di stampo Americano che comprende diverse influenze, dal Nu-Metal dei Korn, all’elettronica degli Orgy, al Rock dei 30 Seconds To Mars, per un disco “fresco” e per ascoltatori “open-minded”.
SCARY KIDS SCARING KIDS “The City Sleeps In Flames”
In concomitanza con l’uscita su Immortal Records del nuovo, autointitolato, album degli Scary Kids Scaring Kids prodotto da Don Gilmore (Linkin’ Park), Tiefdruck-Musik rende disponibile il debutto del combo Americano, album capace di vendere 75.000 copie nei soli States. Nati come fenomeno di MySpace, i “terribili” ragazzi Americani si sono fatti “le ossa” in lungo ed in largo in compagnia di band del calibro di Deftones, The Red Jumpsuit Apparatus, Silverstein, Aiden, Chiodos, Funeral For A Friend, The Devils Wears Prada, etc…, arrivando a conquistare una nutritissima schiera di fan ed ottenendo sempre più consensi da parte degli addetti ai lavori. “The City Sleeps In Flames” è un ottimo lavoro di American Post-HardCore moderno adatto a tutti coloro che seguono già le “gesta” di gruppi come From First To Last e Thrice.
RE:IGNITION “Empty Heart: Loaded Gun”
Rolling Stones US li ha definiti la band del 2007, Metal Hammer UK li ha inseriti nellla lista delle migliori band dell’anno appena passato e Tiefdruck-Musik li ha presentati “semplicemente” come uno dei gruppi del secolo!!! D’altronde non poteva essere così, visto che i Re:Ignition sono formati da membri provenienti da Skinlab, Skrew, Exodus e Prong!!! Il suono? Ottimo Metal moderno influenzato da Tool, Neurosis, Soundgarden, 36 Crazyfists, Sevendust e Stone Sour.
HUTCHINSON “The Antidote”
Per chi volesse trovare un’alternativa ai Queens Of The Stone Age eccovi servito “su di un piatto d’argento” “The Antidote”, secondo lavoro per gli Hutchinson, band Tedesca molto nota in patria ed ora finalmente “sbarcata” in Italia grazie alla Tiefdruck-Musik. 12 tracce di grande Desert/Stoner Rock, ma con un piglio più Europeo alla El Caco/Flaming Sideburns.
MODULOK “Terrified Of Heights”
Con I Modulok ci spostiamo su territori più Indie Rock, infatti il combo Tedesco si presenta al grande pubblico con un lavoro che può ricordare bands come Get Up Kids, Echo & The Bunnymen e Datsuns. Il loro primo singolo “Sinful Connection” ha avuto un grande successo commerciale sulle principali Indie’s Radio tedesche.
MONGOFUNF “Das Letzte Bisschen Heilanstalt”
In Germania I Mongofunf sono considerati tra i gruppi più interessanti e geniali di questi ultimi anni. “Das Lezte Bisschen Heilanstalt” contiene 42 minuti di pura “follia musicale”: Metal, Indie e sperimentazione si mescolano per un risultato veramente eccellente, sulla falsariga delle produzioni targate “Mike Patton”. Ottima la scelta di cantare in lingua madre, peculiarità che dona all’intero lavoro quel tocco in più che eleva i Mongofunf ad un livello superiore rispetto ad alcuni più blasonati colleghi. Il singolo “Der Mann Der Mit Den Fussen Spricht” è entrato nelle classifiche Alternative Tedesche, tanto da permettere al gruppo di esibirsi in alcuni infuocati show in compagnia di bands del calibro di Tape e BoySetsFire.
TXXX (TAPE) “#2”
Dopo aver ottenuto diversi consensi con il debut album “# 1” (prodotto da Daniel Presley –Faith No More- e Ronald Prent – Rammstein-), aver supportato acts come Limp Bizkit, Disturbed e Stone Sour ad aver partecipato a grandi eventi come il “Rock Am Ring” ed il “Rock Im Park”, ritornano I Tape con un nuovo lavoro all’insegna di una Rock/Metal di stampo Americano caratterizzato da particolarissime linee vocali che possono ricordare anche alcuni passaggi propri dell’R’N’B. MTV è già impazzita per loro, ora tocca a voirendere merito a questa grandissima band.
LIMBOGOTT “Pharmaboy”
I Limbogott sono una delle più importanti band di Psychotic Industrial Metal della scena Teutonica, tanto da aver avuto alcuni loro singoli nelle classifiche nazionali. Inoltre, la band Tedesca, ha anche avuto l’onore e l’onere di supportare uno dei loro idoli, “tale” Marilyn Manson. “Pharmaboy” è il secondo full-length del combo Europeo, un concentrato di Industrial Metal ottimamente prodotto. Disponibile in edizione normale ed in edizione limited contenente un bonus cd di remix.
BLACK BOMB A “One Sound Bite To React”
Secondo album per I Francesi Black Bomb A, band tra le più importanti della sempre più crescente scena MetalCore Europea. Il loro album d’esordio è stato nelle classifiche Francesi di Billboard per ben 7 settimane di fila ed ha ottenuto grandi consensi anche in Austria, Svizzera e nei Paesi Bassi. Persino il loro video “Beds Are Burning” (cover dei Midnight Oil) ha avuto grande successo nelle televisioni di mezza Europa.
BLACK BOMB A “Speech Of Freedom”
In concomitanza con l’uscita di “One Sound Bite To React”, Tiefdruck Musik rende disponibile anche “Speech Of Freedom”, primo lavoro della grande MetalCore band Francese.
MAD DOGGIN’ “Isle Of View”
I Mad Doggin’ sono stati la prima band messa contratto da Tiefdruck Musik e, per farvi capire la lungimiranza di questa grande label tedesca, vi basti pensare che il gruppo ha supportato bands del calibro di Staind, Soulfly, Ill Nino, Dry Kill Logic e Stuck Mojo ed ha partecipato nel 2005 alla riedizione del festival di Woodstock davanti a 450.000 persone. In Germania sono addirittura saliti al primo posto delle classifiche Rock/Metal. “Isle Of View” è il loro nuovo disco, un grande lavoro di Modern/Alternative/Rock/Metal ottimamente prodotto e molto ben suonato.
MAD DOGGIN’ “F.o.a.d.”
In concomitanza con l’uscita di “Isle Of View”, Tiefdruck Musik rende disponibile anche “F.O.A.D.”, primo lavoro della Rock/Metal band di Amburgo, Germania.
UNDERCROFT “Lethally Growing”
Gli Undercroft sono la più importante Metal band del Cile, non a caso sono stati in Heavy Rotation sull’edizione Sud-Americana di MTV Headbanger’s Ball. Ora il gruppo si è trasferito in Svezia, luogo definito dalla band stessa come “holy land of Heavy Metal”. “Lethally Growing” è il secondo lavoro del gruppo di origini Sud-Americane e ci presenta 11 tracce di Thrash/Death Metal sulla falsariga delle band che hanno inventato questo genere come Morbid Angel e Suffocation.
UNDERCROFT “Evilusion”
In concomitanza con l’uscita di “Lethally Growing”, Tiefdruck Musik rende disponibile “Evilusion”, primo lavoro della Thrash/Death Metal band Cilena.