La prima edizione del festival TOLMINATOR si svolgerà dal 25 al 29 luglio 2023 a Tolmin, Slovenia.
Il festival prende il posto lasciato vuoto dal METALDAYS, che il 20 novembre annuncerà la nuova location, e sarà limitato a 5.000 visitatori.
Tolmin, in Slovenia, è nota per i paesaggi montani meravigliosi, il fiume Isonzo mozzafiato, una splendida serie di aree campeggio alberate, il clima mediterraneo e la musica per un headbanging senza fine… Ed è da qui che Tolminator inizia per seguire la tradizione dei festival metal a Tolmin.
Non per guardare indietro, non per farsi prendere dalla nostalgia, ma andare avanti per creare un nuovo festival. Un festival più incentrato sui fan. Limitato a soli 5000 visitatori che godranno di tutti gli elementi positivi della musica e della natura incontaminata e li uniranno a una nuovissima esperienza nella location del festival più spettacolare d’Europa.
Come ha detto una volta qualcuno: “Torneremo!”
Queste le band confermate:
PHIL CAMPBELL & THE BASTARD SONS PLAYS MOTORHEAD, BOLZER, CRYPTA, SEVERE TORTURE, BAEST, DYING FETUS, INSOMNIUM, HOLY MOSES, WITHIN DESTRUCTION, CRISIX, ANCIENT, IN MOURNING, INSANITY ALERT, FROZEN SOUL, KVAEN