Il chitarrista dei BLACK SABBATH, Tony Iommi, ha pubblicato un messaggio di Capodanno per i fan, promettendo un atteso rilascio di archivi della band in primavera. Ha anche dichiarato di continuare a scrivere nuova musica per progetti futuri.
Nel messaggio di tre minuti registrato a casa sua, Iommi si rivolge direttamente agli spettatori, dicendo:
“L’anno scorso, nel mio messaggio, ho detto che avremmo pubblicato box set [degli album dei BLACK SABBATH con Tony Martin (THE ETERNAL IDOL, HEADLESS CROSS e TYR) alla voce]. Bene, ora mi è stato comunicato che sarà disponibile a maggio… è stato bloccato da questioni di documentazione e legali. Ma comunque, uscirà a maggio ora, se siete interessati, e spero che lo siate.
E’ stato un anno interessante anche questo, di grande divertimento. Sono successe tante cose. Ho lavorato con il Birmingham Royal Ballet con Carlos Acosta per realizzare il balletto dei BLACK SABBATH, che è stato assolutamente meraviglioso. Hanno fatto un lavoro fantastico e i ballerini sono stati fantastici. Tutte le persone coinvolte erano così appassionate, ed è stato divertentissimo. Io ho fatto una comparsa alla fine di alcuni show, non tutti, solo alcuni. Ma non appena hanno messo i biglietti in vendita, sono stati venduti subito, il che è stato fantastico. Sono venuti molti fan dei BLACK SABBATH e si sono divertiti un sacco. Quindi, speriamo che l’anno prossimo – o quest’anno, ovviamente, quando riceverete questo messaggio – si riesca a portare questo show in America ed Europa, in modo che tutti possano vederlo. Na ne vale davvero la pena.
E inoltre, ho fatto un documentario per Sky, che è stato anch’esso molto interessante. Brian May è venuto da me e abbiamo lavorato e suonato insieme ed è stato fantastico. E se non riesci a trovarlo su Sky, puoi trovarlo su YouTube.
Inoltre, cos’altro ho fatto? Beh, ho lavorato in studio, naturalmente, e fatto cose che fanno tutti. E ho tenuto uno show con Johnny Depp e gli HOLLYWOOD VAMPIRES, Alice Cooper, Joe Perry e il resto della banda. Davvero divertente e fantastico, qualcosa di diverso per me. Ho anche fatto una cosa con Cesar [Gueikian, CEO di Gibson] e Serj [Tankian] dei SYSTEM OF A DOWN. Ho fatto una traccia con loro per raccogliere fondi per l’Armenia, una cosa positiva”.
Guardando al futuro nel 2024, Iommi conclude il messaggio promettendo di tenere informati i fan dei suoi piani e afferma:
“Sto componendo e facendo molte cose nuove e sono molto contento di come stanno venendo. Potrei usare un po’ di orchestrazioni, o forse no. Vediamo come va. In ogni caso, auguro un felice anno nuovo e tutto il meglio a tutti voi. Grazie, arrivederci.”
Il video del messaggio: