TONY MacALPINE: una data a Como

Pubblicato il 21/12/2019

Comunicato di Bagana:

Unica data italiana per il virtuoso chitarrista Tony MacAlpine, che sarà dal vivo lunedì 30 marzo 2020 al Dedolor Music Headquarter di Rovellasca (CO). Prevendite disponibili sul circuito ufficiale DIYTicket.

Tony MacAlpine è ampiamente noto come un virtuoso della chitarra che è altrettanto abile alle tastiere. “Edge of Insanity“, uno dei suoi dodici album da solista, è ancora considerato uno dei dieci migliori album di chitarra di tutti i tempi. Oltre al suo lavoro solista, Tony ha anche fatto parte di numerosi super gruppi rock tra cui PLANET X con Derek Sherinian e Virgil Donati, PSMS (Portnoy / Sheehan / MacAlpine / Sherinian), così come il CAB nominato ai Grammy con il bassista Bunny Brunel e il batterista Dennis Chambers. MacAlpine ha anche trascorso sette anni a suonare chitarra e tastiere nella band di Steve Vai.

A seguito di una battaglia contro il cancro nel 2015 e del 2016, Tony riprende un buono stato di salute e rilascia il suo ultimo album “Death of Roses” l’1 settembre 2017, con un tour nordamericano tra settembre e ottobre.

Tour Line-up:
Emil Werstler (DAATH, CHIMAIRA, PRS)
Conner Green (HAKEN)
Richie Martinez (ARCH ECHO)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.