TOOL: “Abbiamo un sacco di materiale, non ci vorranno 12 anni per il prossimo album”

Pubblicato il 18/09/2019

Il batterista dei TOOL, Danny Carey, ha dichiarato quanto segue a Metal Hammer circa i piani futuri della band:

“E’ difficile da dire. Staremo in tour almeno per due o tre anni, credo. E’ quello che abbiamo fatto per ogni album. Successivamente vedremo. Io spero che torneremo in studio per fare un altro album. Abbiamo un sacco di materiale. Non ci impiegheremo 12 anni, anche perchè se dovesse succedere, sarei troppo vecchio per prendere in mano le bacchette! Spero quindi che faremo un altro album, in modo da rimanere in corsa. […] Ora siamo più motivati a comporre. Siamo liberi, non dobbiamo fare i conti con una casa discografica e se anche lo facessimo, lo faremmo alle nostre condizioni. Facciamo quello che vogliamo. ‘Fear Inoculum’ è stato l’ultimo album di un contratto di cinque dischi. E’ una bella sensazione e credo sia un incentivo a comporre”.

I TOOL hanno pubblicato il loro nuovo album, “Fear Inoculum” il 30 agosto 2019, 13 anni dopo il precedente “10.000 Days“.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.