TOOL: cancellano il tour per consentire ai fan di ricevere il rimborso in denaro

Pubblicato il 04/06/2020

I TOOL hanno deciso di cancellare tutte le date previste per il 2020 per consentire ai fan di ottenere un rimborso in denaro. In caso di posticipo infatti, i biglietti sarebbero rimasti validi per le future date e la procedura di rimborso in denaro non sarebbe stata possibile in tutte le location.

Ecco il comunicato:

“Come molti fan avranno notato nelle ultime settimane, non c’è un manuale che artisti, promoter e location possano seguire in questo periodo senza precedenti. L’11 marzo, quando abbiamo tenuto al Moda Center di Portland quello che sarebbe poi stato il nostro ultimo show del 2020, credevamo che saremmo tornati in tour nel corso dell’autunno. Abbiamo lavorato con quell’obbiettivo ma poi ci siamo resi conto che non ci sono certezze di poter tenere le date in autunno o nel 2021. Le ordinanze statali o regionali variano da zona a zona e nessuno può prevedere quando si potranno nuovamente tenere i grandi eventi.
Mentre lavoravamo per riprogrammare il tour, abbiamo letto i vostri messaggi. Messaggi di persone che perdevano il lavoro, persone che si ammalavano e in difficoltà economiche. Avremmo potuto posticipare le date al 2021 ma dal punto di vista etico, non crediamo che sia la cosa giusta da fare. Secondo noi, tenerci i soldi dei fan per mesi e mesi, se non addirittura per un anno intero, non sarebbe corretto. Per questo abbiamo preso la difficile decisione di cancellare il tour, in modo da aiutare tutte quelle persone che ci hanno supportato per anni.
Sappiate che non desideriamo altro che tornare a suonare per voi, festeggiando la guarigione. Lo faremo quando sarà il momento opportuno. Nei prossimi giorni riceverete una email dal servizio di ticketing tramite il quale avete acquistato i biglietti e verrete informati della cancellazione dell’evento e circa quando riceverete il rimborso”.

“As so many music lovers have come to realize over the last several weeks, there is no playbook that artists, promoters…

Gepostet von Tool am Donnerstag, 4. Juni 2020

Artista: Tool | Fotografo: Elena Arzani | Data: 13 giugno 2019 | Evento: Firenze Rocks 2019 | Venue: Visarno Arena | Città: Firenze

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.