TOOL: fiamme in studio durante le registrazioni di “Fear Inoculum”

Pubblicato il 26/10/2019

In una recente intervista rilasciata al podcast Inside Track della rivista inglese Kerrang!, il produttore Joe Barresi ha narrato un curioso fatto accaduto durante le registrazioni dell’ultimo album dei TOOL, “Fear Inoculum“.

“A noi piace sempre allestire le sale dello studio con un po’ di coreografia. Danny Carey aveva sempre dietro di lui una struttura con una particolare forma geometrica, con delle casse e delle candele. Una cosa molto atmosferica. Ricordo che il suo tecnico di batteria, Bruce Jacoby, era davanti alla console, quando il suo sguardo si è riempito di panico. Improvvisamente è sfrecciato fuori dalla sala di controllo ed è corso dietro alla batteria di Danny. Credo che Danny stesse suonando così intensamente che una delle candele è caduta sul floor tom e questo ha iniziato a prendere fuoco. Ci sono gli ugelli dell’impianto antincendio sul soffitto, quindi siamo corsi fuori con il floor tom in fiamme prima che questi si attivassero e l’acqua bagnasse tutta l’attrezzatura”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.