TOOL: Justin Chancellor parla del significato del titolo di ‘Fear Inoculum’

Pubblicato il 29/12/2019

In una intervista rilasciata a Metal Hammer UK, il bassista Justin Chancellor dei TOOL ha spiegato il significato del titolo dell’ultimo album, “Fear Inoculum“:

“Significa vaccinarsi per rendersi immuni dalle cose che ti fanno paura. Col passare dell’età, vuoi imparare, cambiare, evolvere e non vuoi vivere con delle paure. La paura uccide la mente”.

Parlando delle paure che hanno i membri della band, ha dichiarato:

“Non posso parlare per tutti ma credo che sia: ‘hai ancora qualcosa da dare?’. Man mano che invecchi, ti chiedi cosa hai ancora da offrire e quale sia il senso della tua vita. Noi siamo musicisti, anche se non tra i migliori, ma ci è stato dato questo dono e non vogliamo deludere i fan. Immagino quindi che la nostra più grande paura sia quella di fermarci”.

Artista: Tool | Fotografo: Elena Arzani | Data: 13 giugno 2019 | Evento: Firenze Rocks 2019 | Venue: Visarno Arena | Città: Firenze

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.