TOOL: l’artwork di “Fear Inoculum” potrebbe non essere quello definitivo

Pubblicato il 20/08/2019

Qualche tempo fa abbiamo condiviso la notizia della pubblicazione, da parte dei TOOL, dell’artwork del loro nuovo album, “Fear Inoculum“. Ora, però, sembra che quanto rivelato finora sia solo una parte dell’opera finita.
Un utente di Reddit ha riportato uno scambio di battute tra un fan della band e Alex Grey, il noto artista che da tempo collabora coi TOOL e che ha contribuito a renderli inconfondibili anche dal punto di vista grafico. Nella discussione su Twitter, si chiede a Grey se l’immagine rivelata finora sia la cover di un singolo o dell’album. Grey risponde: “Parte di entrambi”.

Intervistato da Revolver, il chitarrista della band Adam Jones aveva dato qualche indizio sul concept del nuovo album:

Abbiamo contattato Alex Grey più o meno quando lui ha contattato noi. Era molto contento di fare qualcos’altro con noi. Abbiamo parlato e lui aveva questa cosa chiamata The Great Turn, che di base è un essere che ha due lati. Rappresenta la doppiezza di ogni cosa – bene e male, luce e oscurità, yin e yang – e poi c’è questa rete geometrica che scorre tra le due parti e le tiene insieme. Molto di questo si collega alle canzoni. E’ questa osservazione della vita, queste scelte che facciamo, queste cose con cui ci confrontiamo. Ma penso che vi piacerà molto quando lo vedrete. E’ molto particolare, a me piace molto.”

“Fear Inoculum” uscirà il prossimo 30 agosto.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.