TOOL: Maynard James Keenan, “‘Il nuovo album era già stupendo 8 anni fa”

Pubblicato il 03/09/2019

Il cantante dei TOOL, Maynard James Keenan, ha dichiarato quanto segue a BBC Radio 1 circa il perchè il nuovo album “Fear Inoculum” è uscito ben 13 anni dopo il precedente “10.000 Days”:

“La paura di pubblicare qualcosa di non all’altezza del successo che hai, può essere un pericoloso blocco. La paranoia di non aver fatto il miglior lavoro che puoi fare, ti porta a riconsiderare ogni singolo passo che fai, anche se l’album è probabilmente già abbastanza buono. Non dovrei dire ‘abbastanza buono’… era stupendo già otto anni fa. Però, questa spirale psicologica in cui cadi e che ti porta a dubitare di quello che fai, può essere pericolosa e tutto a un tratto ti svegli e ti accorgi che sono passati 13 anni. La cosa difficile da capire, è che probabilmente non sei così importante come credi e dovresti solo tirare dritto”.

Artista: Tool | Fotografo: Elena Arzani | Data: 13 giugno 2019 | Evento: Firenze Rocks 2019 | Venue: Visarno Arena | Città: Firenze

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.