TOTAL METAL FESTIVAL 2012: le ultime conferme

Pubblicato il 06/06/2012

Riceviamo e pubblichiamo:

Con l’annuncio di qualche mese fa, che confermava la presenza dei leggendari TESTAMENT in testa al cartellone artistico del TOTAL METAL FESTIVAL OPEN AIR, moltissimi metallari avevano già deciso di non perdersi questo evento unico nel suo genere, moltissimi biglietti sono già stati venduti e ovunque si parla di questo inimitabile festival che, oltre alla musica, offre una location da sogno con tanto di villaggio medievale e attrazioni ricreative divertentissime. Ma lo staff del più importante raduno metallico del Mezzogiorno ama sempre stupire ed ecco che si annuncia la presenza di altre due band di grosso calibro!

Dopo 5 anni dalla loro ultima apparizione al Sud (proprio in occasione dell’edizione 2007 del TMF) tornano a straziare a suon di black metal le viscere degli amanti delle sonorità estreme gli svedesi DARK FUNERAL! Se già state gioendo per questo annuncio preparatevi allora ad esultare visto che, subito prima di Lord Ahriman e soci, sullo stesso palco si esibirà una intramontabile icona del metal italiano: i SADIST!

Ci sono i Testament, ci sono i Dark Funeral e i Sadist, c’è una location suggestiva immersa nel verde e tanti giochi con cui intrattenersi tra un concerto e l’altro ma, come se questo non bastasse, ci sono anche tantissime altre band underground selezionate dalla direzione artistica del TMF tra centinaia di gruppi candidati e che certamente sapranno intrattenervi nell’arco di questa meravigliosa giornata creata su misura per gli amanti dell’Heavy Metal!

Tra gli show decisamente da non perdere c’è quello degli SCREAM BABY SCREAM, “Horror Metal” in grande stile con interessantissimi accorgimenti scenici; tornano sul palco del TMF per la terza volta anche i Thrasher milanesi METHEDRAS da molti definiti proprio i “Testament Italiani”; ancora ci saranno altre validissime realtà del panorama italiano quali SUBLIMINAL CRUSHER, KENOS, GOLEM, FAKE MORS, REAPTER, SUBLIMINAL FEAR, SYMBOLYC, SLEEPING SHOCK, YOUR TOMORROW ALONE e WITH ALL THE RAGE; tutte band in grado di portare un pregevole apporto artistico ad un evento che punta ad un unico e semplice obiettivo: esaltare il suo pubblico!!!

Per concludere vi ricordiamo che il Total Metal Festival Open Air 2012 si terrà il prossimo 31 luglio, a partire dalle ore 13:00, presso il parco storico “Lago Del Bosco” e che potete trovare qualsiasi tipo di informazione inerente all’organizzazione del festival, ai biglietti, ai bus navetta, indicazioni stradali, strutture ricettive e quant’altro sul sito ufficiale www.totalmetalfestival.com e sulla pagina di Facebook www.facebook.com/totalmetalfestival.

TOTAL METAL FESTIVAL OPEN AIR 2012:

31 LUGLIO 2012 – H. 13:00 – PARCO STORICO “LAGO DEL BOSCO” – TORITTO (BA) – ITALY

BANDS:

TESTAMENT
DARK FUNERAL
SADIST
SCREAM BABY SCREAM
METHEDRAS
SUBLIMINAL CRUSHER
KENOS
GOLEM
FAKE MORS
REAPTER
SUBLIMINAL FEAR
SYMBOLYC
SLEEPING SHOCK
YOUR TOMORROW ALONE
WITH ALL THE RAGE

OLTRE LA MUSICA:

VILLAGGIO MEDIEVALE – ricostruzione storica, visite guidate, esposizioni

SCHERMA MEDIEVALE

TIRO CON ARCO E BALESTRA

TIRO AL BERSAGLIO SOFT-AIR

AREA STAND – merchandise, gadgets esposizioni, artistiche ecc

AREA RISTORO

MEET & GREET – Sessioni fotografiche ed autografi

PREVENDITE:

www.bookingshow.it

www.ticketone.it

SITI UFFICIALI:

www.totalmetalfestival.com

www.facebook.com/TotalMetalFestival

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

E-mail: info@vivomanagement.it

Tel. +39 333 65 99 784

BUS NAVETTA (SHUTTLE):  alessandroyuk@hotmail.it – Tel. +39 328 1622670.

PROSSIMI CONCERTI

31 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.