TOTAL METAL FESTIVAL 2012: tutte le informazioni

Pubblicato il 09/07/2012

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Il Total Metal Festival e’ ormai riconosciuto in tutto il mondo quale evento heavy metal di maggior spessore nel Sud Italia.

Per il suo decimo anniversario il TMF non solo ospita una delle band più importanti e acclamate del pianeta (TESTAMENT), ma cambia radicalmente aspetto,  diventando un “open air festival” a tutti gli effetti costruito in ogni dettaglio sul modello europeo comune a tutti i più importanti raduni metal all’aperto caratterizzato da una location enorme, immersa nel verde e da tutta una serie di attività ricreative parallele alla musica.

LE BAND:

TESTAMENT
DARK FUNERAL
SADIST
SCREAM BABY SCREAM
METHEDRAS
SUBLIMINAL CRUSHER
KENOS
GOLEM
FAKE MORS
REAPTER
SUBLIMINAL FEAR
SYMBOLYC
SLEEPING SHOCK
YOUR TOMORROW ALONE
WITH ALL THE RAGE

LA LOCATION:
Il parco storico “Lago Del Bosco” e’ stata la prima ricostruzione  storica di un villaggio medievale mai realizzata in Italia. questa splendida e suggestiva location non solo offre agli spettatori del TMF un ambiente fresco e piacevole, ma anche la possibilità di rivivere in prima persona l’era medievale tra costruzioni tipiche, accampamenti e tantissime attività ricreative e di spettacolo che renderanno la vostra giornata davvero indimenticabile! potrete sfidare i vostri amici in un duello di scherma medievale, oppure cimentarvi nel tiro con l’arco o ancora osservare un “messere” del 500 costruire attrezzi o modellare l’argilla… spostandovi invece di pochi metri potreste saltare in un’altra epoca e ritrovarvi all’interno di un accampamento militare ad esercitarvi nel tiro al bersaglio con sofisticate armi da soft air!

Guarda il sensazionale video 3d della location del TMF2012!!!

VILLAGGIO MEDIEVALE
La grande novità del TMF!!! l’intero festival sarà contornato da una rievocazione storica in perfetto stile medievale che il nostro pubblico potrà visitare con l’attenta guida dei nostri “messeri” al vostro servizio!

Guarda le foto su face book:

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.366284913416456.89131.109310315780585&type=3

SCHERMA MEDIEVALE
Indossate l’armatura tipica, impugnate la spada e sfidate a duello i vostri amici!

TIRO CON ARCO E BALESTRA
Sotto la guida di un esperto arciere potrete anche voi cimentarvi in questa nobile e antica disciplina come dei veri difensori del castello!

SOFT AIR
prendete il vostro fucile, puntate e fate fuoco! All’interno dell’area del Festival sarà allestito un tendone militare dove potrete divertirvi col tiro al bersaglio con armi da soft air!

AREA STAND:
Il TMF offre per il suo decimo compleanno una zona tutta dedicata a stand, artisti ed esposizioni di ogni genere ancora più vasta degli anni scorsi! Visitate il nostro mercatino dove troverete tanti interessanti gadget incluso l’imperdibile merchandise ufficiale del Total Metal Festival, le t-shirt delle vostre band preferite, dischi, rarità e tante altre bizzarre cianfrusaglie!

AREA RISTORO:
Nei pressi del palco sarà a vostra disposizione per tutta la durata del festival una assortita area ristoro attrezzata con tavoli e sedie dove potrete rilassarvi e riposare gustando dell’ottima birra, oppure pranzare e cenare con gustosissimi panini farciti di carne alla griglia e, magari verso sera, concedervi anche qualche buon long drink… il tutto a prezzi decisamente ragionevoli! lo staff del TMF si raccomanda però calorosamente con tutti voi affinché beviate responsabilmente!

MEET & GREET:
Incontrate gli artisti del Total Metal Festival per le vostre foto ricordo e autografi! il nostro staff organizzerà saltuari incontri con le band presso l’area stand del festival. state all’erta!

TICKET:
I biglietti del TMF2012 costano 30 euro e sono distribuiti in tutta Italia sui circuiti ufficiali “Bookingshow” e “Ticketone”. Possono essere acquistati presso qualsiasi punto vendita convenzionato o direttamente online sui siti www.bookingshow.it e www.ticketone.it, basta registrarsi gratuitamente e cercare “Total Metal Festival”.

COME RAGGIUNGERCI:
Raggiungere il TMF in auto e’ molto semplice. dalla A16 imboccate l’uscita “Bari Nord”, proseguite verso “Bari Centro / Brindisi”, prendete l’uscita “Bari zona industriale” verso Bari, dopo circa 800 metri mantenete la destra e seguite le indicazioni “Matera / Altamura / Bitonto / Palo Del Colle” entrando nella SS96, proseguite per poco più di un chilometro e, al bivio, continuate sulla SS96 in direzione “Altamura / Matera / Palo Del Colle”. Dopo circa 17 chilometri, superate il primo svincolo per Toritto e uscite al successivo “Toritto / Quasano”. appena usciti  seguite le indicazioni per “Quasano”, siete sulla “SP Toritto-Quasano”. al km 5, sulla vostra destra, troverete l’ingresso del festival.

Guarda l’itinerario su GoogleMap:

http://maps.google.it/maps?saddr=Uscita+Bari+Nord&daddr=Strada+sconosciuta&hl=it&ll=41.037413,16.711578&spn=0.15201,0.308647&sll=41.04052,16.728401&sspn=0.152003,0.308647&geocode=FbQIcwId2vf_AA;FXJPcQIdKNr9AA&mra=ls&t=m&z=12

BUS NAVETTA:
Non avete un’automobile? venite da lontano e non vi va di guidare per tante ore? nessun problema! dovete solo raggiungere la stazione di Bari e salire sul nostro bus navetta! A partire dalle ore 9:00 fino alle ore 16:00, ad intervalli di un’ora circa, un nostro mezzo marchiato “TMF” partira’ da Piazza Aldo Moro (stazione centrale di Bari) per portarvi direttamente di fronte ai cancelli del Total Metal Festival. tutti coloro che avranno usufruito del servizio all’andata potranno usufruirne anche al ritorno semplicemente conservando il ticket che il nostro autista vi consegnerà. dopo i concerti la nostra navetta  partirà ogni ora dal TMF per riportarvi tutti alla stazione.

Per informazioni ulteriori: info@vivomanagement.it. Per prenotare il vostro viaggio scrivete a alessandroyuk@hotmail.it. Per contattare l’Autista chiamate il numero 328 1622670.

N.B.
Consigliamo a quanta più gente possibile di utilizzare il servizio Bus Navetta per evitare spiacevoli ingorghi di traffico o disagi ai nostri parcheggi. Ci si aspetta un grande esodo di persone e mezzi per cui potreste essere costretti a parcheggiare parecchio distante dai cancelli del Festival.

Dulcis in fundo, vi lasciamo con un video-invito personale da parte del leggendario chitarrista dei Testament, Mr Eric Peterson in persona:

“Hi! This is Eric Peterson from Testament, we’re excited to see all of you at the Total Metal Fest… Be there!”

Per il resto vi invitiamo a visitare le nostre web pages ufficiali:

www.totalmetalfestival.com
www.facebook.com/totalmetalfestival

PROSSIMI CONCERTI

7 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.