TOTO: annunciato il primo singolo

Pubblicato il 22/12/2005
Riceviamo e pubblichiamo:
 
La Frontiers Records informa che il primo singolo estratto dal nuovo disco del TOTO “Falling In Between” è intitolato “Bottom Of Your Soul”. Nelle descrizione del tastierista David Paich la canzone è una “preghiera di pace”, ispirata dalla tragedia delle vittime della guerra civile in Sudan. Nelle sue parole: “La canzone è stata scritta dopo una conversazione che ebbi con il batterista Simon Phillips relativa ad un ritmo africano in 6/8. Più tardi il nostro chitarrista Steve Lukather ha completato la melodia nel refrain”.
 
Ospite alla voce è l’ex cantante della band, Joseph Williams che canta in duetto con il chitarrista Steve Lukather. Presenti anche altri ospiti speciali: il cantante dei CHICAGO Jason Scheff e il musicista indiano Shankar (PETER GABRIEL). Il lavoro alle percussioni è invece del batterista del gruppo Simon Phillips aiutato dal collaboratore di lunga data della band: Lenny Castro.
 
Un sample in mp3 può essere ascoltato seguendo questo link: ftp://frontiersguest:guestpw@ftp.frontiers.it/toto-bottomofyoursoul_sample.mp3
 
“Bottom of Your Soul” sarà lanciata su tutte le radio italiane a partire dalla seconda metà di gennaio 2006. Altri semaple tratti dal disco saranno presto disponibili sul sito www.frontiers.it

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.