TOTO: nuovo album su Frontiers!

Pubblicato il 20/10/2005
Riceviamo e pubblichiamo:
 
La Frontiers Records è orgogliosa di annunciare l’accordo per la pubblicazione del nuovo album da studio dei TOTO, la leggendaria Rock Band americana, intitolato “Falling In Between”.
 
Quasi trenta anni di storia, sette Grammy Award, 12 album da studio con quasi 30 milioni di copie vendute, tour da record e una schiera immensa di fan fedelissimi di ogni età. I TOTO sono tutto questo e molto altro!
 
A distanza di sette anni dall’ultimo album di inediti “Mindfields” e con il nuovo tastierista Greg Phillinganes aggiunto nella lineup, i TOTO sono ora pronti con il nuovo disco da studio!
 
Il chitarrista della band, Steve Lukather descrive orgogliosamente “Falling In Between” come un lavoro d’amore e come: “Qualcosa che abbiamo voluto fortemente e in cui abbiamo dato il meglio di noi”.
 
Il disco è stato registrato in sei mesi a Los Angeles, con Steve MacMillan (collaboratore abituale di Trevon Horn) che ha curato il mix finale. Lukather aggiunge: “E’ stato il disco cu cui abbiamo lavorato di più e che mostra maggiore inventiva”, aggiungendo poi: “Con Mindfields era appena tornato Bobby Kimball in formazione e dovevamo ancora integrarci al meglio… “Falling In Between”, con la band più amalgamata e con 6 anni di tour alle spalle, è un album fresco, più duro, a volte più progressive e di sicuro con hit radiofonici, fantastiche melodie ed ovviamente il trademark originale del suono TOTO”.
 
Il nuovo album presenta comunque molte altre eccitanti sorprese per i fan. “Il nostro cantante di “Fahrenheit” e “Seventh One”, Joseph Williams è tornato per cantare un duetto con me su una canzone in pieno stile “Africa”, spiega Lukather e “ci sono anche Ian Anderson (JETHRO TULL), la sezione fiati dei CHICAGO, L. Shankar (PETER GABRIEL), Lenny Castro ed altri ospiti illustri. Credo proprio che quando i nostri fan ascolteranno il disco avranno un gran sorriso sul loro volto. Tutti i musicisti coinvolti hanno dato il meglio di sé!”
 
La scaletta del disco includerà le seguenti canzoni: “Falling In Between”, “Simple Life”, “Dying On My Feet”, “Bottom of Your Soul”, “Let it Go”, “Nowhere in Sight”, “Spiritual Man”, “Ain’t Your World”, “The Reefer Man” e “Hooked”.
“Se questo, per assurdo, dovesse essere l’ultimo nostro album (e non lo sarà!)”, conclude Lukather, “potrò andar via tranquillo, sapendo di aver dato il meglio. Mi auguro i fan apprezzeranno l’amore e la passione che ci abbiamo messo per fare “Falling In Between… ci vedremo presto in tour!”.
 
La band ha già confermato le date del tour Europeo a Febbraio e Marzo 2006 – inclusa una data in Italia al Mazdapalace di Milano il 18 marzo 2006 – ed un tour mondiale di due anni che toccherà tutti i continenti fra il 2006 ed il 2007.
 
“Falling In Between” sarà nei negozi a partire dai primi di Febbraio 2006 su Frontiers Records.
 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.