Tribute bands all’Indian’s Saloon

Pubblicato il 05/11/2001

Nasce nel 2000 il primo festival italiano di tributi, con un’edizione estiva ed una invernale che hanno riscosso ottimi riscontri, anche sulla stampa nazionale.
La manifestazione che provoca così grande interesse sia tra il pubblico che gli addetti ai lavori, ritorna – nella sua versione invernale – con sei giornate di musica in cui si racconterà la storia del rock a partire dagli anni ’60 fino ai nostri giorni, attraverso il le migliori tribute bands presenti in Italia.
Grazie al successo della precedente edizione e per accontentare le richieste del pubblico, il MONSTERS OF TRIBUTE si svolgerà in sei serate con 4 gruppi per ogni sera.
Le band partecipanti sono selezionati tra le migliori in tutta Italia, e, pur avendo una propria storia, un percorso musicale diverso, hanno una cosa in comune: la passione ..

Non cloni, ma artisti che omaggiano e re-interpretano il loro artista preferito.
Non tutti, ma molti di essi, hanno creato un gruppo tributo ad un artista famoso parallelamente ad un loro progetto originale (es. Cecilia Miradoli, leader dei No More Dolls – tributo ad Alanis Morissette; Daniele Tenca dei Badlands, tributo a Springsteen, Gianluca Baggiani dei Pearl Pusher e così via).
Questo conferma che non è la mancanza di creatività ed idee a spingere un gruppo a realizzare un progetto tributo, ma piuttosto la passione per quel determinato personaggio oppure, semplicemente, la voglia di suonare dal vivo, anche quando non si possono ancora presentare le proprie canzoni.

Alcune bands saranno accompagnate dai fans’ club dell’artista che tributano,che saranno presenti con gli stands presso i quali si potranno trovare curiosità, oggetti rari ed altri memorabilia.

Per eventuali richieste e/o adesioni, contattare l’agenzia Zero in Condotta al nr. 02/89401429; oppure inviare una e-mail: zeroincondotta@caltanet.it.

CALENDARIO

MARTEDI’ 6 NOVEMBRE

PAGAN BABIES -> CREEDENCE CLEARWATER REVIVAL
VOODOO LOUNGE -> ROLLING STONES
NEW JERSEY -> BON JOVI
BADLANDS -> BRUCE SPRINGSTEEN

MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE

MUPPET SUICIDE -> GUNS’N’ROSES
KISSEXY -> KISS
ROCKIN’ DOLLS -> MOTLEY CRUE
RIFF RAFF -> AC/DC

GIOVEDI’ 8 NOVEMBRE
FIREBALL -> DEEP PURPLE
THE CLAYRVOYANTS -> IRON MAIDEN
ODISSEY -> MALMESTEEN
CARDIOTERMINI -> METALLICA

VENERDI’ 9 NOVEMBRE
HELLSFIRE -> MARYLIN MANSON
NEVERMIND -> NIRVANA
PEARL PUSHER -> PEARL JAM
TRADE NOT AID -> RAGE AGAINST THE MACHINE

SABATO 10 NOVEMBRE
EASY CURE -> THE CURE
NO MORE DOLLS -> ALANIS MORISSETTE
ZENYATTA -> POLICE
EROTICA -> MADONNA

DOMENICA 11 NOVEMBRE
PIPELINES -> BEACH BOYS
PLASTIC HEAD -> RADIOHEAD
IN THE MODE -> DEPECHE MODE
EUPHONIA -> PINK FLOYD

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.