TRIVIUM: ecco quanto guadagna Matt Heafy grazie a Twitch

Pubblicato il 19/06/2021

Artista: Trivium | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 8 agosto 2017 | Venue: Carroponte | Città: Sesto San Giovanni

 

Il frontman dei TRIVIUM, Matt Heafy, in una recente intervista rilasciata a The New York Times ha parlato dei guadagni che ottiene grazie al suo canale Twitch, sul quale ha ben 220.000 follower.

Tra il 2019 e il 2020, quindi anche durante la pandemia, il canale gli ha fruttato la bellezza di quasi 10.000 dollari al mese, poco meno degli 11.000 che riceve grazie agli ascolti in streaming dei pezzi dei TRIVIUM su Spotify, YouTube e altre piattaforme di streaming.

Matt ogni giorno lavorativo della settimana trasmette via Twitch di tutto, da contenuti musicali a partite di videogame, e intende mantenere attivo il canale anche quando i TRIVIUM torneranno in tour:

“Farò quello che ho fatto fin’ora, ossia sarò online alle 9 di mattina e alle 3 del pomeriggio da Lunedì a Venerdì e trasmetterò soundcheck, prove, riscaldamenti, lo farò anche nei giorni di pausa, come partite di videogame in hotel e altro. Ora vedo questa cosa come parte della mia vita e voglio mantenerla”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.