TRIVIUM: Matt Heafy, “Ho terminato il mio nuovo album con Ihsahn degli EMPEROR”

Pubblicato il 30/08/2021

 

In un’intervista rilasciata al The Jasta Show, il frontman dei TRIVIUM, Matt Heafy, ha dichiarato quanto segue circa la sua collaborazione con il leader degli EMPEROR, Ihsahn:

“Durante il lockdown ho terminato di scrivere il mio album black metal con Ihsahn degli EMPEROR, che lavora con me alla scrittura e alla produzione da circa 11 anni; finalmente uscirà a metà dell’anno prossimo. Inizialmente il progetto si chiamava MRITYU, termine che nell’indiano Yoga Ashtanga racchiude il concetto di vita e morte, proprio come l’uroboro, o l’Enso giapponese. Per quanto riguarda i testi ho sempre amato la mitologia scandinava svedese e norrena, ma non sapevo esattamente cosa scrivere. Pensavo a qualcosa su Thor e Jörmungandr. Adoro queste storie. Mi sono quindi confrontato con Ihsahn, il quale mi ha fatto notare che esiste già parecchia musica ispirata a questi temi e che, viste le mie origini, avrei potuto ispirarmi alla mitologia e filosofia giapponese. Mi ha illuminato e così ho basato i testi sui racconti giapponesi, il che è una novità dato che nessuna band ha davvero mai scritto musica ispirata al folklore giapponese, alle divinità shintoiste e alle fiabe giapponesi. Quindi ho cambiato il nome della band in IBARAKI – che in realtà è il simbolo dei TRIVIUM – l’intero progetto è a tema giapponese, la grafica, i testi e io canto in giapponese. Sul disco ci sono anche Ihsahn e Nergal.”

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.