Domenica 23 novembre 2008
TRUE METAL FEST act II
Sottotetto Sound Club, Bologna – Via Viadagola, 16
Ingresso 10.00 euro (ingresso riservato ai soci del club Sottotetto, tessera annuale 5 euro valida fino a dicembre 2009)
Bologna Rock City, Mygraveyard Productions e Truemetal.it sono lieti di invitarvi alla seconda edizione del TRUE METAL FEST! Dopo la bella giornata di aprile scorso con headliner i Tygers of Pan Tang, anche per questa edizione abbiamo cercato di organizzare un evento appetibile e di ottimo livello! Un piccolo festival che comunque riscontra sempre entusiasmo ed interesse e che ferma intenzione portarlo avanti anche in futuro con sempre due eventi annuali.
Ma ecco il bill della giornata:
TOKYO BLADE
Bud Tribe
Tarchon Fist
Gunfire
Assedium
Come sempre tanto metal classico, nomi storici del metallo italiano accanto a nuove grandi promesse ed headliner l’ospite straniero di grande spessore. All’interno del Sottotetto troverete stand di cd e vinili e tutto il merchandise delle band protagoniste della giornata; durante la giornata sarà anche possibile acquistare in prevendita il biglietto per il PLAY IT LOUD III di sabato 28 febbraio al Ke Me Meo di Argelato (Bologna)
TOKYO BLADE
La storica formazione dei Tokyo Blade, una delle esponenti della New Wave Of British Heavy Metal, si riunisce e fa tappa al Sottotetto di Bologna per il secondo Truemetal Fest! Un’occasione rarissima per vedere dal vivo questi vecchi leoni inglesi capitanati da Chris Gillen che nel corso della loro carriera hanno fatto da spalla a bands come Dio, Ozzy e Scorpions. Metallo classico d’alta scuola per tutti coloro che avranno il privilegio di sentirli!
www.tokyoblade.net
www.myspace.com/warriorsoftherisingsun
BUD TRIBE
La Bud Tribe è fin dal 1994 la band del carismatico e storico cantante Daniele “Bud” Ancillotti, già vocalist de LA STRANA OFFICINA. Bud ha radunato attorno a se suo fratello Sandro “Bid” Ancillotti, il chitarrista Marcello Masi (scomparso nel 2002), l’altro chitarrista Leo Milani e il batterista Dario Caroli, già dei Sabotage. La Bud Tribe è in uscita con il secondo disco dopo aver pubblicato “On The Warpath” ormai dieci anni fa. Ci proporrà il suo repertorio di heavy metal e di hard rock classico e massiccio, degno rappresentante di una band cresciuta a suon di Ac/Dc e Black Sabbath!
www.budtribe.it
www.myspace.com/budtribe_fansclub
TARCHON FIST
Giocano in casa i bolognesi Tarchon Fist, ma non pensate che siano dei raccomandati! La nuova band del veterano ex Rain Luciano “Lvcio” Tattini è nata da poco ma ha dalla sua la grande esperienza dei musicisti e un debut album omonimo che ha fatto incetta di ottimi voti. Da sempre la caratteristica migliore di questa classic heavy metal band è la resa sul palco, quindi perchè aggiungere altro? Avanti legionari di Tarchon!
www.tarchonfist.com
www.myspace.com/tarchonfist
GUNFIRE
Altra storica heavy metal band italiana, i Gunfire nascono nei lontani anni ’80 e si consacrano subito come uno dei gruppi di culto della scena true epic. Alterne fortune portano la band allo scioglimento nel 1986 e alla rinascita nel 2002 che di li a poco li ripropone al grande pubblico con “Thunder Of War” del 2004, acclamatissimo e che ci consegna una band in fase di seconda giovinezza. Le esibizioni live tuttavia rimangono piuttosto rare, partecipano al Tradate Iron Fest 2005 ed ora sono di nuovo qui, guidati dall’inossidabile Robert “Drake”!
www.gunfire.it
www.myspace.com/gunfiremetal
ASSEDIUM
Gli Assedium sono una delle realtà più interessanti del panorama epic italiano. Autori di un buon album di debutto come “Rise Of The Warlords“, hanno ricevuto la consacrazione con il recente “Fighting For The Flame“. Propongono un robustissimo heavy metal anni ’80 fortemente debitore di gruppi come Cirith Ungol e Manilla Road. Band che da il meglio di sè on-stage, sono qui per dimostrarci di non voler sfigurare davanti a tanti “mostri sacri”!