TURILLI / LIONE RHAPSODY: dettagli e trailer del nuovo album “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)”

Pubblicato il 25/04/2019

Comunicato stampa:

I loro fan hanno dovuto avere molta pazienza, ma ora i Turilli / Lione RHAPSODY – con i membri originali dei RHAPSODY Luca Turilli e Fabio Lione, accompagnati dagli ex membri dei RHAPSODY Dominique Leurquin, Patrice Guers e Alex Holzwarth – hanno finalmente portato la luce nell’oscurità! L’album di debutto della band, intitolato “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)“, uscirà il 28 giugno 2019 su Nuclear Blast (King Records in Giappone e resto dell’Asia)!

Composto da dieci tracce, il disco è stato prodotto da Luca e Fabio stessi, mentre Simone Mularoni (Domination Studio, San Marino) si è occupato di registrazione, mixaggio e masterizzazione. Le apparizioni degli ospiti Elize Ryd (AMARANTHE) e Mark Basile (DGM), tra gli altri, arricchiscono il primo album in studio dei Turilli / Lione RHAPSODY. L’artwork contemporaneo è stato realizzato da Stefan Heilemann (EPICA, PAIN, LINDEMANN ecc.), che aveva già lavorato su entrambi i dischi dei Luca Turilli’s RHAPSODY.

Luca dichiara:

“‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ è molto più di un semplice titolo di un album. È il vero e proprio mantra del gruppo che sottolinea l’evoluzione di una grande collaborazione artistica, un approccio moderno e l’intenzione di far evolvere il suono della band verso una nuova frontiera, dal punto di vista concettuale, musicale e lirico. Questo album di debutto metterà sicuramente in luce i molteplici volti della nostra nuova band: chitarre ultra-pesanti e moderne, un saliscendi vocale ispirato ai capolavori dei QUEEN, arrangiamenti drammatici, paesaggi sonori di ampio respiro, arricchiti da elementi di musica etnica provenienti da diversi continenti e sicuramente i testi più emozionanti e intensi che abbiamo mai avuto. Il nuovo artwork realizzato da Heile rappresenta la sintesi di tale evoluzione e il messaggio proveniente dal fondo del cuore legato ad esso!”.

Fabio aggiunge:

“‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ rappresenta la perfetta evoluzione di una visione musicale che abbiamo avuto, una grande collaborazione artistica per creare un suono nuovo e fresco con idee sorprendenti, una grande produzione, un duro lavoro dei grandi musicisti e delle persone coinvolti e, soprattutto, un fantastico inizio per questa nuova band. Il nuovo artwork realizzato da Heile rappresenta la sintesi di tale evoluzione nella musica e un’opera straordinaria che sottolinea l’avventura musicale che vivrete e percepirete ascoltando il disco”.

E come ciliegina sulla torta, il quintetto ha lanciato un trailer in cui i fan possono ascoltare un estratto del primo singolo, che verrà pubblicato il 3 maggio, quando verranno attivati anche i pre-ordini.

Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” – Track Listing:

01. Phoenix Rising
02. D.N.A. (Demon And Angel) [feat. Elize Ryd | AMARANTHE] 03. Zero Gravity
04. Fast Radio Burst
05. Decoding The Multiverse
06. Origins
07. Multidimensional
08. Amata Immortale
09. I Am [feat. Mark Basile | DGM] 10. Arcanum (Da Vinci’s Enigma)
Bonus Track (solo DIGI & 2LP)
11. Oceano [feat. Sascha Paeth | AVANTASIA & Arne Wiegand | SANTIANO]

Per finanziare l’album la band ha lanciato una campagna di crowdfunding con la quale hanno raccolto ben €60,000 dalla loro leale e appassionata fanbase.

 

Turilli / Lione RHAPSODY live:

05.07.2019 – E Barcelona – Rock Fest
06.07.2019 – I Taneto di Gattatico – Circolo Arci Fuori Orario
09.07.2019 – H Dunaújváros – Rockmaraton
11.07.2019 – CZ Vizovice – Masters of Rock
26.09.2019 – FIN Helsinki – The Circus

https://www.tlrhapsody.com
https://www.facebook.com/tlrhapsody
https://www.nuclearblast.de/turilli-lione-rhapsody

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.