UDO DIRKSCHNEIDER: “70 anni? Solo un numero, il metal ti mantiene giovane”

Pubblicato il 20/04/2022

Artista: U.D.O. | Fotografo: Salvatore Marando | Data: 03 aprile 2019 | Venue: Orion Live Club | Città: Roma

 

L’ex cantante degli ACCEPT e attuale U.D.O., Udo Dirkschneider, il 6 aprile ha compiuto 70 anni. In una recente intervista rilasciata ad A&P-Reacts ha così commentato questo traguardo:

“Mi sento abbastanza bene. Non ho nessun problema. 70 anni sono solo un numero. Penso che la cosa più importante sia come ti senti dentro. Non voglio dire ‘molto giovane’, ma mi sento ancora giovane. Io non mollo, vado avanti, e se lo fai, ti mantieni fresco e giovane, specialmente in questo tipo di musica […] Penso di essere molto fortunato con la mia voce. Non ho mai avuto problemi e non ho mai cancellato un concerto. Ovviamente, a volte hai il raffreddore in tour, ma non ho mai avuto problemi. Stefan Kaufmann, il mio vecchio compagno di band degli ACCEPT, cura le registrazioni delle mie parti vocali sia per gli U.D.O. e anche su questo nuovo album di cover [‘My Way‘], e mi ha detto che è un miracolo: ‘Canti come negli anni ’80: note alte, note molto alte. E anche quelle basse vanno bene”.

My Way” uscirà il 22 aprile 2022 su Atomic Fire Records.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.