Il settantaquattrenne cantante degli UFO, Phil Mogg, è stato colpito da un infarto. Mogg è stato sottoposto a un intervento d’urgenza di angioplastica per l’impianto di due stent coronarici.
Il gruppo di conseguenza ha rimandato a date da destinarsi tutti i prossimi show.
Ecco il comunicato:
“Pochi giorni fa, il frontman Phil Mogg ha avuto un infarto. Lo straordinario cantante britannico è già stato operato. Ieri, giovedì 1 settembre 2022 – dopo essere stato sottoposto a vari esami nei giorni scorsi – i medici gli hanno imposto di non cantare fino a nuovo ordine. Questo è il motivo per cui l’intero tour d’addio Last Orders, che avrebbe dovuto attraversare l’Europa dal 15 al 29 ottobre 2022 prima di concludersi ad Atene, deve essere cancellato.
Se e quando il tour o, per lo meno, i singoli show potranno essere recuperati, al momento non è chiaro e dipenderà, tra le altre cose, dal recupero di Mogg. La sua terapia riabilitativa inizierà tra circa sei settimane. Secondo i medici, non è ancora possibile fornire indicazioni concrete sulla durata e la portata delle cure”.
Phil Mogg dichiara:
“Sono appena tornato dal medico e ovviamente le ho chiesto tra le altre cose di riprendere il lavoro, suonare, andare in tour, ecc. Ha detto assolutamente di no, a meno che io non voglia un altro infarto. Devo fare un programma di riabilitazione che inizia tra circa sei settimane e dura altre sei settimane. Tre mesi più o meno. Di certo non voglio ritirarmi in questo modo, come sono sicuro che voi ragazzi non lo volete”.