UFOMAMMUT: fuori Vita, sospendono le attività

Pubblicato il 08/01/2020

Gli UFOMAMMUT hanno diffuso il seguente comunicato con il quale annunciano un periodo di pausa dalle attività:

UFOMAMMUT, dopo vent’anni, si ferma, spegne gli amplificatori per raffreddare le valvole, per lasciare che il silenzio permetta di ricostruire per poi ricominciare.
Questa decisione rappresenta il culmine di un periodo intenso e difficile, caratterizzato da problemi e incomprensioni che nessuno di noi è riuscito a risolvere e superare, alla fine del quale Vita [batteria, ndr]ha deciso di lasciare la band.
Lo ringraziamo per aver condiviso con noi vent’anni incredibili, di prove, registrazioni, tour e concerti, di musica senza compromessi, sacrifici e grandissime soddisfazioni.
Iniziato nel febbraio del 1999, è stato un viaggio in cui abbiamo avuto la fortuna e la possibilità di creare la nostra musica e girare il mondo per suonarla, nonché l’onore di condividere il palco con le nostre band preferite.
Un’ opportunità che ci ha fatto capire che questa band non è formata solamente dalle tre persone sul palco, ma anche da tutti voi.
Voi che ci avete fatto vivere emozioni che mai avremmo potuto sentire altrimenti.
Voi che avete condiviso con noi il suono e la potenza di quella religione senza confini e ideologie che è la musica.
Voi che siete tutti, semplicemente, UFOMAMMUT.
Grazie
E a presto”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.