UNALEI: i dettagli del nuovo album “Galatea”

Pubblicato il 27/10/2020

Comunicato stampa:

A quattro anni di distanza dall’album “Taedium Vitae” (Club Inferno/My Kingdom Music, 2016) l’artista romano UNALEI ritorna con un nuovo album. S’intitola “Galatea” e uscirà l’8 dicembre 2020 nei formati cd e digitale.

Galatea” è un lavoro che celebra la riscoperta delle origini, in termini sia spaziali sia temporali. Cambiando drasticamente ma definendo il suo suono, UNALEI traccia una propria rotta mettendo in primo piano le sonorità folkloristiche del mare nostrum Mediterraneo e la dimensione orchestrale da colonna sonora.

Sviluppati attorno a una struttura “forma-canzone” mai scontata o stucchevole, i brani poggiano su un comparto letterario e poetico espresso attraverso quattro lingue: italiano, spagnolo, russo e inglese. “Galatea” è un disco dedicato alla geografia e alla connessione tra i popoli generata dalla presenza dell’acqua.

Registrato, mixato e masterizzato da Fabio Fraschini (NOVEMBRE, ARCTIC PLATEAU, RITI OCCULTI, REALE ACCADEMIA DI MUSICA), e prodotto interamente in maniera acustica senza l’ausilio di Auto-Tune e quasi senza nessun editing, “Galatea” vuole essere genuino e sanguigno, come le terre e le tematiche di cui si parla.

All’interno del nuovo lavoro, sotto la voce ospiti troviamo tra gli altri: Federica Catalano (ex LENORE S. FINGERS), Fabio Fraschini (NOVEMBRE, ARCTIC PLATEAU, RITI OCCULTI, REALE ACCADEMIA DI MUSICA), Dario Vero, Massimiliano Pagliuso (NOVEMBRE) e Alessandro Sforza (INVERNOIR, ARS ONIRICA).

Di seguito tracklist e copertina:

01. La bussola
02. Anarada
03. Odense, 24th of December, 1848
04. The Little Matchgirl
05. Gloria
06. Azalea
07. Portagioie
08. Livida
09. Aurea mediocritas
10. Lola
11. Anarada (Slow Version) 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.