Gli UNCLE ACID & THE DEADBEATS pubblicheranno il loro nuovo album, intitolato “Nell’Ora Blu“, il 10 maggio 2024 per Rise Above Records.
Sarà un tributo al cinema italiano degli anni Settanta e conterrà anche parti narrate dagli attori Franco Nero ed Edwige Fenech.
Il frontman Kevin Starrs dichiara:
“So che una cosa del genere potrebbe avere un’appetibilità limitata, ma chissenefrega? La maggior parte di quello che facciamo ha un’appetibilità limitata! È semplicemente un vero e proprio mix di stili diversi che mi piace. Non ci sono singoli o ‘hit’. Il semma scorre da una cosa all’altra. Puoi immaginartelo come il sangue che fuoriesce da una ferita. È un flusso continuo e alla fine ti lascia esausto. È un duro lavoro per l’ascoltatore.
È un omaggio al cinema italiano degli anni ’70 e narra una storia di persone che decidono di farsi giustizia da sole. Le cose diventano subito piuttosto oscure e, ovviamente, non finisce bene per nessuno. Contiene elementi dei cupi film polizieschi italiani e del classico Giallo. Una volta deciso di fare tutto in italiano, ho fatto una lista degli attori che volevo. Franco Nero e Edwige Fenech sono stati i primi nomi a cui ho pensato. Due leggende che non erano mai state affiancate prima. Ho contattato i loro agenti ed entrambi gli attori si sono dimostrati interessati all’idea”.
Tracklist e copertina di “Nell’Ora Blu“:
01. Il Sole Sorge Sempre
02. Giustizia di Strada – Lavora Fino alla Morte
03. La Vipera
04. Vendetta (Tema)
05. La Bara Resterà Chiusa
06. Cocktail Party
07. Il Tesoro di Sardegna
08. Nell’ Ora Blu
09. Il Chiamante Silenzioso
10. Tortura al Telefono
11. Pomeriggio di Novembre Nel Parco – Occhi che Osservano
12. Il Retorno del Chiamante Silenzioso
13. Solo la Morte to Ammanetta
14. Il Gatto Morto
15. Guidando Veloce Verso la Campagna
16. L’Omicidio
17. Resti Umani
18. Sorge Anche il Sole
19. Ritorno All’Oscurità